Squid: il cane con un sorriso gigante

Ogni cane ha una sua particolarità, quella del dolcissimo Squid è un sorriso gigante e una faccia leggermente storta!

Molto spesso, quando dobbiamo adottare un cane, ne vediamo molti e non sappiamo dire quale in assoluto sia il più bello. La verità è che ognuno di loro ha una particolarità è proprio questo lo rende unico. Quel che vogliamo dire , in sintesi, è che non esiste un modello di bellezza universalmente valido. Un emblema di questo concetto è la storia di Squid, il cane con un sorriso gigante.

Il bellissimo simil-pastore tedesco ha due anni. La sua particolarità? La faccia “storta” a causa di un difetto congenito. Ad oggi Squid è a carico di un’associazione, la Best Friends Animal Society. Queste le parole usate dalla stessa associazione, in un post su Facebook, per descrivere il dolce cagnolone:”Squid ti ruberà il cuore con il suo sorriso perfettamente imperfetto. La faccia di Squid si inclina da un lato e devi sapere che lo rende molto carino, perché funziona!”

Squid, quindi, come si evince dal post, è in cerca di un’adozione. Il carattere di Squid? È sempre l’associazione a risponderci. “A Squid piacciono le sue passeggiate e i suoi giri in macchina, ma soprattutto la sua gente. Questo ragazzo energico e divertente non amerebbe altro che una casa e una famiglia tutta sua. Squid ha molto amore da dare.”

Inizialmente Squid era stato accolto da un rifugio della California, Inland Valley Humane Society & SPCA, per poi essere trasferito alla Best Friends Animal Society. Quel che dicevano di lui al precedente rifugio è “Fa le facce più stupide ed è sempre di buon umore“. Il dolce cane continuerà a stare nella Best Friends Animal Society fino a quando non arriverà per lui una bellissima adozione.

Dobbiamo sottolineare che il rifugio in cui si trova Squid, Best Friends Animal Society, è il più grande rifugio americano per gli animali randagi. Inoltre, nobile intento di questa associazione, è rendere tutti i “kill shelters” vietati entro il 2025.

Non ci resta che augurare il meglio a Squid e a questa associazione per il raggiungimento del loro nobile intento!

Leggi anche: Bonnie e Clyde, dopo 5 anni di felice adozione, per i due cagnolini si sono riaperte le porte del canile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati