Stava nell’angolo e non si muoveva: si sono accorti del cane paralizzato e hanno subito deciso di salvarlo – Video

Totalmente indifeso, il piccolo ha ottenuito l'aiuto che tanto gli serviva

Immaginate di camminare per strada e di scorgere, in un angolo appartato, un “batuffolo di pelo” immobile. Il suo sguardo è triste e perso, il corpo tremante. Vi avvicinate cautamente per capire che il cane è paralizzato. Quale sarebbe la vostra reazione? Fareste finta di nulla o (come speriamo!) gli dareste una mano? Fortunatamente, la storia ha un lieto fine. Il piccolo, di nome Fubao, è stato notato da alcuni passanti, dispiaciuti di vederlo tanto spaventato e ignorato.

Cane disabile

Il “batuffolo di pelo” è stato delicatamente preso e portato in un rifugio per animali. Qui, ha ricevuto le visite di rito da parte di un veterinario, che ne hanno confermato la paralisi in stadio avanzato alle zampe posteriori. Nonostante la relativa condizione, Fubao ha mantenuto dentro di sé la voglia di andare avanti. Perché la vita è appena una e desiderava sfruttarne ogni singolo momento, senza permettere alle avversità di spuntarla, specialmente dopo aver incontrato delle persone che a lui tenevano davvero.

Piccolo Fido paralizzato

L’iniezione di fiducia è stata grandiosa. Sostenuto dai buoni samaritani, il cane paralizzato si è sentito subito carico, pronto ad affrontare ogni genere di avventura. Cosa poi accadrà da qui in avanti nessuno lo sapeva davvero, nemmeno lui subito interessatosi a lui, il suo principale sostenitore.

Il carattere dolce e affettuoso del piccolo gli sono valse, però, le simpatie generali. Finché ne avrebbero avuto modo, i volontari del centro avrebbe fatto il massimo al fine di garantirgli una seconda chance.

Il racconto ha scaldato il cuore degli internauti, dimostratisi generosi nei confronti dell’animale. La condivisione ha permesso di richiamare l’attenzione di una famiglia con tutti i crismi adatti a prendersene cura.

Ora Fubao ha una casa calda e accogliente, il migliore riscatto possibile dopo le drammatiche vicissitudini. Grazie alla sedia a rotelle datagli in dono, si muove con totale disinvoltura, felice di essere circondato da così tanto affetto. La forza di volontà dei nostri bambini pelosi ci ricorda quanto sia importante non mollare mai.

Articoli correlati