Stignano, vittima di un incidente, scappa via e si perde il cagnolino Rocky, potrebbe essere ferito

L'allerta è massima dal momento in cui il cane potrebbe essere ferito, lo spavento l'avrà condotto lontano, bisogna scoprire dove

Delicata la vicenda che vede come protagonista, ovviamente suo malgrado, un cagnolino meticcio di media taglia che risponde al nome di Rocky; quest’ultimo è scomparso, ma a preoccupare sono senz’altro le sue condizioni di salute, soprattutto a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto. Ci troviamo in provincia di Reggio Calabria, nel comune di Stignano.

rocky cagnolino meticcio

Da qui parte il grido d’allarme dei proprietari, una richiesta d’aiuto che ha raggiunto molti locali, ma anche tanti degli utenti sui social che hanno prontamente condiviso (anche se non in maniera preponderante, perlomeno al momento in cui scriviamo) l’appello, sperando così di rendere quanto più popolare la vicenda.

Appunto, un grido strozzato nel cuore, facile da percepire, difficile da comprendere, perché non ci riguarda direttamente, ma dovrebbe farlo. Queste sono le ragioni che ci spingono a condividere, sottolineare, amplificare la voce di tutti coloro che stanno cercando Rocky in queste ore, in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Bear, il cagnolone anziano che stava per essere soppresso

Rocky è un meticcio di media taglia, dal manto corto, bicolore, per la maggior parte nero, con chiazze ben delineate di colore marroncino chiaro (vedasi sotto il collo, sul petto e le zampe). Volto sempre “sorridente”, amichevole con chiunque anche se in caso di avvistamento, consiglieremmo massima cautela.

Il cane viene pur sempre da un incidente, avvenimento che lo avrà spaventato oltre misura, rendendolo anche minimamente diffidente. Lo smarrimento di Stignano è avvenuto in data 17 agosto. Le ricerche vanno avanti ormai da più di una settimana. Stando a quanto riportato dagli appelli, il cucciolo, del quale non conosciamo l’età, potrebbe zoppicare perché ferito.

cane lingua esce fuori

Dettagli come questo accentuano sensibilmente l’importanza del caso. Per riportare a casa Rocky si sta facendo il massimo; i proprietari sono in trepidante attesa e non vedono l’ora di riabbracciare l’amico a 4 zampe. Contattare i familiari al seguente link per segnalazioni di qualunque genere. Grazie.

LEGGI ANCHE: Kimchi, l’Australian Stumpy Tail Cattle Dog che mangia educatamente la banana (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati