Susana, la donna che ha salvato più di 1000 cani dal macello

Questa donna meravigliosa ha fatto davvero tantissimo per salvare più cani possibili dall'incubo dei macelli di carne

La storia di questa donna di nome Susana è davvero meravigliosa. Lei si è resa conto che tanti randagi avevano bisogno di aiuto e non ha perso tempo. Non voleva che finissero tra le mani dei gestori dei macelli di carne e ne ha salvati tantissimi.

Tutto è iniziato quando Susana si è accorta che per le strade c’erano troppi randagi e poche persone disposte ad adottarli. Sarebbero finiti nelle mani sbagliate e successivamente, nei macelli di carne. Solo all’idea rabbrividiva.

Così senza pensarci troppo, la donna ha deciso di iniziare a recuperarli tutti. Purtroppo però, erano davvero tanti ed ha capito che non poteva ospitarli tutti in casa. Così ha aperto un rifugio speciale il Pejaten Animal Shelter.

Ad oggi Susana ha più di 1000 cani salvati dalle strade e dai macelli. Anche se non c’è tanto spazio per tutti, lei continua a prenderne altri. Non vuole lasciare nessuno indietro. Vuole fare tutto il possibile per dare una seconda possibilità a tutti!

“Qualcuno ha pubblicato le immagini di questo cane che piange sui social media e ho visto le lacrime nei suoi occhi. È stato allora che sono venuto a conoscenza dei macellai”, ha detto la donna. E proprio da quel momento, ha capito che doveva fare qualcosa.

Purtroppo si stima che circa 1 milione di cani vengono uccisi ogni anno per la carne in Indonesia. Oltre 100 ristoranti solo a Giacarta servono carne di cane. Quindi, lei non smetterà mai di cercare di salvarne il più possibili.

Quando Susana ha iniziato, riusciva a salvare solo uno o due randagi a settimana. Ma da allora tutto è cambiato. Adesso ne riesce a salvare circa venti in una settimana! Per lei è davvero difficile sostenere tutto questo, ma non vuole mollare.

Non smetterò mai di essere su questa strada. Non smetterò mai di aiutare. È stata dura, ma questa è la mia vocazione”, ha detto Susana. Insomma, grazie a lei tanti cagnolini hanno avuto una seconda possibilità e sono sfuggiti ai macelli. Questa donna sta facendo davvero qualcosa di meraviglioso! Niente potrà fermarla e tutti i quattro zampe le saranno grati per sempre!

LEGGI ANCHE: Mama e Coco, i cagnolini salvati dalle strade in pessime condizioni

Articoli correlati