Svelata la ragione per cui nessuno può resistere ai cuccioli di cane

Vi siete mai chiesti il perché i cuccioli di cane siano così irresistibili? Finalmente la scienza ha spiegato che cosa si nasconde dietro al fascino che i pelosetti hanno per noi esseri umani

Cuccioli di cane che osservano

Vi siete mai chiesti per quale motivo non riusciamo a resistere ai cuccioli di cane? se la risposta è sì allora oggi siamo pronti a soddisfare la vostra sete di conoscenza: la scienza ha infatti dato finalmente una risposta a questa domanda.

Sappiamo tutti molto bene che i cuccioli hanno una certa influenza su noi esseri umani, molto più dei cani adulti. Lasciando perdere le conseguenze negative di questo “preferenze”, con i cani adulti e anziani troppo spesso invisibili per chi vuole adottare un amico a quattro zampe, oggi vogliamo concentrarci sulla risposta scientifica a questa domanda. Perché i cuccioli sono così irresistibili?

Svelata la ragione per cui nessuno può resistere ai cuccioli di cane

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Clive Wynne, un professore di Psicologia. Secondo i risultati di una sua ricerca, gli esseri umani trovano i cuccioli irresistibili quando hanno 2 mesi di vita.

Per raggiungere questi risultati, il professore ha svolto un particolare esperimento. Ha creato un campione di 51 persone e ha mostrato ad ognuno di loro foto di cuccioli di varie età e razze. Ogni persona doveva dichiarare quale fosse il cucciolo più irresistibile secondo il suo punto di vista.

I risultati hanno suggerito che sono i cuccioli di due mesi di vita a sembrare più irresistibili agli occhi degli esseri umani. Ma perché?

Svelata la ragione per cui nessuno può resistere ai cuccioli di cane

Il professor Clive Wynne ha risposto anche a questo. Il raggiungimento dei due mesi di vita rappresenta un traguardo particolare per i cuccioli di cane. È in questo momento infatti che la mamma “abbandona” i suoi cuccioli.

I piccoletti appaiono quindi ai nostri occhi come bisognosi del nostro aiuto, animali indifesi che hanno bisogno della nostra protezione. Ecco perché nessuno può resistere di fronte allo sguardo di un cucciolo di cane!

Svelata la ragione per cui nessuno può resistere ai cuccioli di cane Attenzione al cane che si avvicina alla ciotola dell’acqua, può significare qualcosa.