Svelato un alleato naturale importantissimo per il tuo cane con le zecche: ecco qual è

Le zecche sono degli ospiti piuttosto comuni che albergano sul nostro amico a quattro zampe. Ma sapete che esiste un rimedio tutto naturale, capace di debellarle in poco tempo?

Svelato un alleato naturale importantissimo per il tuo cane con le zecche ecco qual è

Ogni persona che convive con un cane sa perfettamente quanto le zecche possano essere un problema fastidioso e anche, potenzialmente, pericoloso.

Fortunatamente in commercio esistono tantissime soluzioni in grado di risolvere il problema. Ma cosa succede se il nostro amico a quattro zampe è allergico o intollerante a una delle sostanze contenute dalle fialette e dai collari?

Svelato un alleato naturale importantissimo per il tuo cane con le zecche: ecco qual è

Semplice, si prova con i rimedi naturali. In natura esiste una sostanza in grado di debellare, nel giro di poco, le fastidiosissime zecche. Stiamo parlando della camomilla. Le zecche infatti non solo solamente fastidiose per i cani. Ma anche potenzialmente pericolose e in grado di trasmettergli diverse malattie.

E lo stesso vale per gli esseri umani. Non tutti infatti sanno che, purtroppo, le zecche possono passare dall’animale all’uomo provocando conseguenze davvero pericolose.

Ma come si può utilizzare la camomilla per combattere le zecche? Innanzitutto conviene sapere che questi piccoli parassiti non riescono a tollerarne l’odore. Vi basterà preparare una camomilla e munirvi di garze.

Che dovrete immergere nella bevanda per poi passarle in tutto il corpo del vostro cane ricordandovi delle orecchie, degli incavi, della testa e delle zampe. A questo punto saranno proprio le zecche ad allontanarsi per evitare di sentire un odore per loro così sgradevole.

Ma sapete che la camomilla apporta molti altri benefici al nostro amico a quattro zampe? Potete infatti utilizzarla per alleviare le infiammazioni oculari. Naturalmente nel caso in cui il problema persista vi consigliamo di rivolgervi assolutamente al vostro veterinario di fiducia.

Svelato un alleato naturale importantissimo per il tuo cane con le zecche: ecco qual è

Lo stesso vale per i pruriti e per gli arrossamenti. Degli impacchi di camomilla sono perfettamente in grado di alleviare quei piccoli disturbi di cui ogni tanto il cane soffre.

Potete inoltre somministrare un po’ di camomilla al vostro cane anche nel caso in cui abbia dei problemi gastro-intestinali. Senza dimenticare di rivolgervi anche al veterinario che saprà provvedere alle cure più indicate.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Fai molta attenzione quando usi questo oggetto, il tuo cane potrebbe avere molta paura