Taurianova, disperso un cane Pastore Tedesco di nome Argo, non fa ritorno a casa da mesi

Prevista una generosa ricompensa a chiunque riporterà a casa il cane o fornirà informazioni utili al ritrovamento di Argo, il cane risulta scomparso da mesi

Il cane sembra essere svanito nel nulla; fino ad oggi, tutte le ricerche non hanno portato ad alcun risultato, la speranza è sempre viva, ma la famiglia ha il disperato bisogno di scoprire qualcosa, qualunque cosa. A Taurianova, un comune in provincia di Reggio Calabria, si è perso durante gli ultimi giorni di gennaio un cane Pastore Tedesco.

Si chiama Argo e mai prima di tale episodio aveva tentato la fuga da casa. Questa ed altre ragioni hanno fatto storcere il naso ai familiari ma anche a tutti coloro che conoscono il cucciolo. Su Argo non si hanno notizie concrete da qualche mese, il caso si fa sempre più delicato ed ogni buona notizia sarebbe una boccata d’aria fresca al momento.

Le ricerche proseguono instancabilmente, tuttavia le ipotesi che circolano attorno questa scomparsa sono variegate e diverse tra loro. Possiamo parlare di semplice smarrimento? Si deve dare ragione a chi invece parla di rapimento? Perché nessuno ne parla o sembra aver visto il cane? Domande lecite che probabilmente non avranno mai risposta.

cane naso nero e marrone

Ha 8 anni ed è un cane di grandi dimensioni, in linea con quelle che sono le caratteristiche di un Pastore Tedesco; perciò pelo bicolore, nero e marroncino, orecchie a punta ben visibili, pelo di media-corta lunghezza. Mancano informazioni sulla presenza o meno di un collare, al contrario sappiamo come l’animale sia regolarmente munito di microchip.

Dopo tutto questo tempo, la famiglia ha preso seriamente in considerazione di allargare le ricerche anche all’infuori di Taurianova. Non solo, un’altra iniziativa che, almeno sulla carta, dovrebbe incentivare il supporto di più volontari, è quella di offrire una ricompensa in denaro a chi riporterà a casa il cane o comunque permetterà il ritrovamento.

cane prende il sole all'aperto

Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo dare una grande mano; basta condividere e far modo che sempre più persone conoscano la spiacevole vicenda di Argo. Per qualunque segnalazione, il numero da contattare è il 348 550 7297. Grazie.

LEGGI ANCHE: Cinisi, cucciolo si allontana finendo per smarrirsi, la proprietaria chiede tutto l’aiuto possibile per Achille

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati