La testa di un cane esce fuori da un buco nel muro di una casa abbandonata: i vicini allertano la protezione animali

Questo cane era stato lasciato dentro una casa abbandonata, ma lui è riuscito a trovare il modo di farsi salvare attraverso un buco nel muro

Ogni giorno si sentono nuove storie di animali abbandonati o maltrattati, eppure tutte le volte ci si sente basiti davanti a tanta cattiveria. La maggior parte delle persone, non si sentono soddisfatti solo di abbandonare il proprio animale; spesso lo fanno in modo che il cane o il gatto in questione rischi irrimediabilmente la vita. Questo cane, ad esempio, è stato probabilmente abbandonato chiuso a chiave dentro una casa abbandonata. Se l’animale non avesse trovato il modo di far uscire la sua testa all’esterno attraverso un buco nel muro, probabilmente non sarebbe sopravvissuto.

cane bloccato con la testa in un buco

La storia si svolge a Ciudad Bolívar, città del Venezuela e capitale dello stato di Bolívar. A dare l’allarme alle forze dell’ordine i residenti della zona che un giorno hanno visto spuntare la testa del pitbull da un buco nel muro di un’abitazione in disuso da almeno un anno e mezzo. Una donna aveva sentito già qualche giorno prima degli strani suoni provenire da quella casa, ma mai avrebbe immaginato che a farli fosse un animale in difficoltà.

Il mistero si è svelato quando uscendo da casa sua e passando davanti all’abitazione abbandonata, ha visto che da un buco nel muro fuoriusciva la testa di un cane di razza pitbull. La donna è subito tornata indietro per offrire all’animale intrappolato cibo e acqua attraverso l’apertura; subito dopo avergli fornito un aiuto istantaneo, ha allertato la polizia cosicché l’animale fosse liberato.

cane bloccato con la testa in un buco

Visto che si tratta di un caso di probabile abbandono o maltrattamento sarà la protezione animali ad occuparsene; tutti i residenti della zona sperano che il cane venga liberato il più presto possibile. Non dev’essere di certo una situazione piacevole sapere che c’è un animale in difficoltà e non poter far nulla per aiutarlo.

LEGGI ANCHE: Nasce il parkour canino: incontra Sapho, il primo cane specializzato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati