Thor, il cane che ha perso la vita per la troppa fedeltà

Oggi vi raccontiamo la storia del cane Thor, una storia dai toni davvero tristi e commoventi. La storia di Thor è la storia di un cane che ha dimostrato una fedeltà fuori del normale.

Non c’è sicuramente bisogno di dirvi che i nostri amici a quattro zampe sono sicuramente gli animali più fedeli del mondo.

C’è un motivo se da sempre sono considerati i migliori amici dell’uomo. I nostri cani riescono a dimostrarci fedeltà ogni giorno, sia quando ce la meritiamo sia quando dovrebbero fuggire da noi.

Storia del cane Thor

E noi cerchiamo sempre di raccontarvi storie di cani fedeli. Come la storia di Leo, il cane fedele che ha aspettato i suoi proprietari per 4 anni o la storia di Lada, il cane che ha vegliato un bambino dimenticato in un parco.

E la storia di Thor è proprio la storia di un cane fedele. Un cane che ha dimostrato fedeltà alla sua migliore amica umana fino all’ultimo momento, quando per avere salva la vita avrebbe potuto scappare.

E invece no, lui è rimasto al fianco della sua proprietaria e insieme hanno perso la vita. La vicenda di svolge a Pottsville, in Pennsylvania.

Il cane Thor

La proprietaria di Thor si chiamava Lorrie Botella ed aveva 42 anni. Per cause ancora da accertare, durante la notte è scoppiato un incendio nella sua abitazione.

Le fiamme hanno colto di sorpresa Lorrie che, nel giro di pochissimi minuti, si è ritrovata in trappola e senza possibilità di fuggire.

Con lei vivevano solo i suoi due cani. Uno è fuggito alla vista della fiamme, riuscendo a salvarsi. L’altro, Thor, non ha preso la stessa decisione.

Cane Thor

È rimasto al suo fianco per tutto il tempo, fino a che le fiamme e il fumo non hanno portato via anche la sua vita.

Thor era con Lorrie da più di un anno. La donna lo aveva adottato dal rifugio Hillside SPCA, dove era arrivato in seguito ai maltrattamenti dei suoi primi proprietari.

Da quel giorno tra i due si è instaurato un rapporto unico e indissolubile. Un rapporto che, come detto, si è dimostrato indistruttibile fino alla morte.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati