Toby, il cagnolino a cui è stato organizzato un bellissimo matrimonio

Toby ha il cancro e gli restano poche settimane di vita. La sua famiglia ha deciso di fargli passare il poco che gli resta all'insegna dell'amore e dell'affetto. E per questo gli ha organizzato uno speciale matrimonio

matrimonio fra cani

Il protagonista della storia di oggi è Toby, un cagnolino di circa 18 anni che recentemente ha vissuto il suo speciale matrimonio con la dolce Zoey.

Quando è stato adottato dalla famiglia di Jennifer Burke aveva già 15 anni. Era in condizioni disastrose e trascurate. In più era anche cieco e sordo.

Toby, il cagnolino a cui è stato organizzato un bellissimo matrimonio

Tuttavia i problemi non erano certamente finiti per Toby, perché dopo qualche settimana dalla sua adozione, Jennifer ha scoperto che il cagnolino aveva anche un cancro.

Nonostante l’età avanzata e le sue condizioni generali non proprio brillanti Toby è riuscito a sconfiggere il cancro ed è diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia Burke.

Da allora Toby ha stretto un bellissimo e solido legame con Zoey, l’altra cagnolina della famiglia. Anche lei non aveva un passato facile e felice.

I Burke l’avevano strappata da un allevamento in cui l’avevano usata come fattrice per troppe volte. Era esausta e non stava bene.

Inoltre nessuno si era preso la briga di educarla e farla socializzare. E queste mancanze si potevano notare nella sua scarsa voglia di rapportarsi con altri cani.

Tuttavia, inspiegabilmente con Toby è stato amore a prima vista. I due hanno trascorso gli ultimi due anni e mezzo sempre insieme e completamente innamorati l’uno dell’altra.

Toby, il cagnolino a cui è stato organizzato un bellissimo matrimonio

Purtroppo recentemente la famiglia Burke ha scoperto che Toby ha di nuovo il cancro e questa volta le probabilità di sopravvivenza sono scarse.

I veterinari hanno affermato che gli restano pochi mesi di vita. E questa è una notizia che la sua famiglia fatica ancora a metabolizzare.

Soprattutto i figli di Jennifer che sono ancora dei bambini e che sono molto affezionati al vecchietto Toby.

E forse proprio per riuscire ad accettare la situazione i bambini hanno deciso di organizzare un matrimonio fra il cagnolino Toby e la sua Zoey.

“Dopo aver dato ai miei figli la devastante notizia della sua prognosi, mio ​​figlio di 8 anni, Dillon, ha detto “Bene, penso che Toby e Zoey dovrebbero sposarsi prima che Toby muoia'”,  ha raccontato Jennifer.

Che ha poi aggiunto: “Tutti noi siamo stati subito d’accordo con Dillon. Questo è per noi un ottimo modo per celebrare Toby”.

In breve tempo sono iniziati i preparativi per il  matrimonio. la famiglia Burke ha pensato a tutto: agli abiti, la location, la torta e le promesse.

La cerimonia è stata celebrata il giorno del 12°esimo anniversario di nozze dei Burke. Una data speciale che da adesso lo sarà ancora di più.

E finalmente le nozze ci sono state. E anche se i due sposi non avevano tanta voglia di stare fermi e in posa, hanno potuto coronare la loro storia d’amore.

Toby, il cagnolino a cui è stato organizzato un bellissimo matrimonio

Il loro momento preferito? Sicuramente quando hanno potuto mangiare la torta!

“Toby ha migliorato così tanto la nostra famiglia negli ultimi 2 anni e mezzo, ma non ci eravamo mai resi conto dell’impatto che avrebbe potuto avere su Zoey. È quella che ci ha guadagnato di più avendo Toby nelle nostre vite. E non ho dubbi che avere Zoey nella sua vita abbia permesso a Toby di vivere così a lungo. Anche se so che Zoey avrà un triste e difficile adattamento dopo la morte di Toby, lui ha reso la sua vita molto più piena di quanto avremmo potuto aspettarci”, ha concluso Jennifer.

Un’altra storia per voi, quella del cagnolino Luigi che ha ricevuto il Premio Fedeltà 2020 di Camogli.