Tocchetti di pollo e verdura per cani, la ricetta semplice e gustosa

Ecco come cucinare dei tocchetti di pollo e verdura per cani; la salute del vostro cane dipende anche da tutto ciò che mangia

Le feste natalizie sono in arrivo e non c’è occasione migliore per decidere di cucinare anche per il proprio cane; ecco quindi come realizzare dei tocchetti di pollo e verdura per cani.

Cucinare degli alimenti freschi per Fido, non solo lo renderà più facile e appagato, ma non ci sono neanche rischi che il cane possa stare male, a causa dei conservanti presenti nel cibo industriale, che a lungo andare, possono perfino compromettere la salute del vostro peloso.

cane che mangia

Ingredienti

Per la realizzazione dei tocchetti di pollo e verdura per cani, saranno necessari degli ingredienti, fortunatamente, di facile reperimento, quali:

  • 250 gr. di petto di pollo
  • 1 cucchiaio di fegato di pollo
  • 300 gr di zucca
  • ½ cavolo
  • 1 cucchiaino da tè di semi di sesamo essiccati e, obbligatoriamente, privi di sale
  • 1 cucchiaio di fegato di merluzzo
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 500 mg di formaggio (opzionale)
  • ½ litro di brodo (opzionale)

cane bianco

L’olio di fegato di merluzzo inoltre è fondamentale per mantenere stabili i valori di vitamina D, fondamentale per garantire a Fido una buona salute delle ossa. La vitamina D infatti previene problemi muscolari e articolari e aiuta un cane che purtroppo soffre di artrite o di artrosi. Anche il formaggio è una fonte incredibile di calcio, ma è consigliabile non esagerare perché questo alimento, in grande quantità, potrebbe fare ingrassare il vostro peloso.

Procedimento

Per realizzare, in maniera corretta, questi tocchetti di pollo e verdura per cani, sarà necessario, prima di tutto, rimuovere le ossa, la pelle ed eventuale grasso del pollo. Cuocete quindi anche il fegato e bollite gli asparagi, il cavolo e la zucca.

cane che mangia

Una volta cotti tutti gli ingredienti, uniteli insieme agli altri ingredienti, all’interno di un frullatore o di un robot da cucina. Una volta frullato il tutto, potete servire il pasto al vostro cane. Potete servire questa pietanza sia a pranzo che a cena e l’eventuale resto deve essere riposto in frigorifero e consumato nel giro di qualche giorno.

Conclusione

In definitiva, ecco come fare con facilità e velocemente dei tocchetti di pollo e verdura per cani; per qualsiasi altra informazione sarà necessario che vi rivolgiate al vostro veterinario. Questi, prendendo in considerazione la salute del vostro peloso, potrà essere più specifico e dettagliato. La salute dei pelosi dipende anche da ciò che mangiano e dalla qualità del cibo che gli si somministra; spetta a voi quindi fare in modo che il vostro cane possa mangiare in maniera sana. In questo modo sarà possibile riuscire a prevenire anche una serie di malattie, anche gravi, causate da un’alimentazione totalmente errata.

cane che guarda

Decidere di alimentare il proprio cane con dei prodotti naturali e fatti al momento, è il modo migliore per sapere con certezza quello che consuma il vostro cane; per questo potete dilettarvi a cucinargli questi splendidi tocchetti di pollo e verdura per cani. La salute del peloso dipende anche da voi e da come lo alimentate; alcuni cibi infatti sono dannosi per la salute di Fido, mentre altri fortunatamente sono consentiti. Esistono infatti tantissimi cibi che fanno bene ai cani e cucinare per il proprio cane non è particolarmente difficile e, con poco tempo, potrete garantirgli un pasto sfizioso e totalmente sicuro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati