Toelettatrice accoglie il Chow Chow rifiutato da altri toelettatori

Basal da quanto possiamo vedere dal video è stato buonissimo con la sua toelettatrice

La discriminazione tra razze canine, purtroppo, esiste ancora. Tutti coloro che hanno un quattrozampe (che sia un Pitbull, un Rottweiler o simili) sono abituati a frasi del tipo “Ma non hai paura?” “Ma perchè hai adottato un cane così aggressivo?”. Questi sono solo due esempi, ma avete una minima idea di quante se ne sentano dire i proprietari di queste razze? Forse, però, non tutti sanno che qualcuno ha un pregiudizio anche sui cani di razza Chow Chow.

Chow Chow viene finalmente accolto nel salone di una toelettatrice
YouTube/ Girl With The Dogs

Quella Chow Chow, è una razza davvero antichissima. La caratteristica principale dei cani appartenenti a questa razza è quella di essere particolarmente distaccati ma comunque non aggressivi. Nell’ambito della toelettatura, però, alcuni toelettatori hanno, nel tempo, lamentato una qualche forma di aggressività. La motivazione? Non c’è una ragione certa. Di fatto, però, abbiamo buone basi per supporre che soffrano, in parte, il fatto che qualcuno tocchi il loro pelo. Il pelo dei Chow Chow, è molto particolare: lungo, folto e in parte lanoso. Forse, quando si creano dei nodi, sentono dolore nel momento in cui il toelettatore, seppur delicatamente, cerca di scioglierli.

Per questa forma di aggressività, alcuni toelettatori rifiutano di lavorare con cani di razza Chow Chow. Una toelettatrice, però, ha deciso di non seguire questi suoi colleghi. Vanessa De Prophetis di Girl With The Dogs, di recente, infatti, ha accolto nel suo negozio di Toelettatura un Chow Chow di nome Basal. Questo splendido cane era già stato rifiutato da altri toelettatori.

Vanessa segue una regola importantissima nei suoi saloni di toelettatura: “Ogni cane, indipendentemente dalla razza, ha una possibilità”. La donna, quindi, prima di giudicare un singolo cane solo dalla razza, gli darà la possibilità di farsi conoscere.

Chow Chow è felice del bagnetto
YouTube/ Girl With The Dogs

Approfondimento: Tutto sulla razza Chow Chow

Dal video, inoltre, non sembra che Basal sia stato aggressivo con la donna, tutt’altro.

Cosa pensate della scelta di Vanessa? Fa bene oppure sta correndo un rischio che potrebbe evitare? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il cane viene portato al supermercato e passa la giornata più felice della sua vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati