Topolino, il cagnolone che è diventato poliziotto per un giorno

Questo meraviglioso cagnolone è diventato poliziotto per un giorno ed ha prestato servizio di pattugliamento alla perfezione

La storia di questo cagnolone di nome Topolino è davvero meravigliosa. Purtroppo, lui non è stato molto fortunato nella vita. I suoi ex proprietari lo hanno abbandonato e lui si è ritrovato a dover vivere per strada e a cavarsela da solo.

Un giorno però, qualcosa per lui è cambiato, anche se è comunque lontano dall’idea di felicità che si era fatto. Infatti, alcuni volontari, dopo averlo visto vagare per le strade della città, hanno capito che dovevano aiutarlo al più presto.

Così lo hanno avvicinato e poi lo hanno portato al rifugio. Topolino, è così che lo hanno chiamato, è andato dal veterinario e poi si è accomodato al suo box. Rispetto alla strada, adesso aveva un posto sicuro e cibo a volontà, anche se sperava di avere di più!

Il suo carattere gioioso, però, non lo ha mai abbandonato e nonostante fosse solo, ha continuato a mostrare a tutti i volontari la felicità di essere al sicuro. E proprio per questo, appena al rifugio hanno avuto l’idea di lanciare un nuovo progetto hanno pensato subito a Topolino.

I dirigenti del rifugio, infatti, hanno deciso di collaborare con la Polizia e lanciare un progetto per far conoscere la dolcezza e l’intelligenza dei Pitbull a tutte le persone che non ne hanno mai conosciuto uno. A causa dei pregiudizi, anche Topolino era destinato a rimanere nel box per sempre.

Insieme all’agente Janette il dolce cagnolone ha girato tutta la città e per un giorno ha avuto la possibilità di essere un poliziotto. Grazie anche al distintivo, Topolino ha ricevuto un sacco di attenzioni dai passanti e tutti volevano coccolarlo.

Insomma, questo ha dimostrato che il pregiudizio è davvero troppo e che se gestiti bene, questi cagnoloni sanno essere degli ottimi compagni di vita! Dopo poco, Topolino ha trovato una famiglia per sempre e ha avuto la vita che meritava. Proprio per questo, il rifugio ha esteso il programma a tutti i cani che non riescono a trovare una casa. Un’iniziativa davvero meravigliosa e che ha solo tanti benefici!

LEGGI ANCHE: Duma e Ellie, il Pastore Tedesco e l’elefante che sono diventati inseparabili

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati