Torquato, l’agnello che vive con venti cani e si crede uno di loro (VIDEO)

Era destinato al macello, ma ha avuto fortuna e ora sta bene e si comporta come un cane

La storia di oggi non ha per protagonista un cane, ma un altro animale, convinto assolutamente di esserlo. Si chiama Torquato, ed è un bellissimo agnello, che ha avuto la fortuna di essere salvato dall’esser macellato e che ora è vivo e vegeto e trascorre felice le sue giornate in compagnia di venti simpatici cagnolini che lo hanno accolto senza problemi nel loro gruppo.

Il piccolo Torquato è stato salvato dai volontari dell‘ENPA nel 2019, in campagna, vicino al Paese di Carmiano in provincia di Lecce. Il povero animale, allora di pochi mesi, aveva le zampe legate e quasi sicuramente il suo destino era quello di venir macellato e di divenire la portata principale di un lauto pranzo di Pasqua.

Torquato abbracciato a un cane

Ma il destino aveva previsto altro per questo cucciolo così dolce e socievole: l’animale è stato salvato dalle guardie ecozoofile dell’ENPA, che, dopo averlo portato via di lì, hanno deciso di affidarlo alle cure di una volontaria, di nome Emy Ponzini.

Fra la donna e l’agnello si è creato subito un legame speciale: superati i primi momenti di diffidenza Torquato ha dimostrato di essere una animale molto simpatico e coccolone. Emy, a poco a poco, gli ha presentato i venti cani che fanno parte della sua famiglia, che si sono subito dimostrati felici di accogliere il bianco nuovo amico fra loro.

Torquato, agnello ceh si crede cane, due foto

Torquato ha imparato a rispondere subito al suo originale nome e oggi si comporta esattamente come un cane: con i suoi amici pelosi, mangia, dorme, gioca e divide cuccia e giocattoli.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo simpatico cucciolo che ormai è un cane a tutti gli effetti.

Una storia davvero davvero commovente che ci fa davvero venir voglia di diventare vegetariani. Ti ha colpito la vicenda di Torquato? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Weezer, cucciolo torturato e abbandonato nella neve (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati