Torta per cani fatta in casa: la ricetta per deliziare Fido

Cucinare per il proprio cane genera grande soddisfazione; come fare una torta per cani fatta in casa, per deliziare il palato del vostro Fido

Se il vostro cane fa il compleanno o se semplicemente volete cucinargli qualcosa di sano e genuino, questa ricetta della torta per cani può fare al caso vostro o del vostro cane. Fare mangiare al cane dei cibi fatti in casa comporta sicuramente dei vantaggi nutrizionali per il vostro amato peloso.

La felicità si vede anche da ciò che si mangia; questo vale tanto per gli uomini, quanto per i cani, anche se solitamente si tende a credere che i cani mangino veramente di tutto. Esistono infatti tantissimi pelosi che non mangiano perché non gradiscono la pietanza e cucinare per loro può essere un ottimo modo per invitarli a mangiare.

cane a tavola

Cominciamo

Per la frolla, è necessario avere farina, acqua e burro. È importante che non utilizziate né zucchero, né sale. Questi ingredienti risultano infatti essere nocivi per il peloso. Alla farina, acqua e burro, a discrezione personale, potete aggiungere:

  • Un uovo
  • Formaggio grattugiato
  • Farina d’avena
  • Salsa di mele

cane che mangiaMischiate quindi gli ingredienti, facendo in modo che la farina non formi dei grumi. Dopo aver mischiato il tutto, stendete con un mattarello la pasta e mettetela su una teglia con della carta forno. Infornate a forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti. Potete fare la base anche sostituendo le farine e utilizzando della carne macinata, che mischiata con gli altri ingredienti, risulta malleabile.

Riempiamo la torta

Per il condimento sarà necessario avere i seguenti ingredienti:

  • Pollo
  • Burro d’arachidi
  • Manzo
  • Zucca frullata

cane coricatoCercate di cuocere tutti gli ingredienti insieme, in modo tale da creare un ottimo condimento che possa deliziare il palato del vostro amato cane. Prendete dal forno quindi la base della torta, aggiungete il condimento e finite di cuocere al forno, mantenendo la stessa temperatura. Fate raffreddare e servite al peloso questa fantastica sorpresa.

Conclusione

Ecco gli ingredienti e il procedimento per fare una gustosa torta per cani; tuttavia esistono tantissimi cibi che fanno bene ai cani e che possono essere somministrati a Fido in totale sicurezza; cucinare per il proprio cane vi richiederà sicuramente costi maggiori e tempi allungati, ma donerà al vostro cane una forza e una vitalità incredibile.

cane bianco

Inoltre è sempre preferibile cucinare al cane alimenti fatti in casa per evitare di sottoporre perennemente il peloso all’assunzione di conservanti. Questi, a lungo andare, possono fare male e creare problemi legati all’apparato gastrointestinale.

Inoltre per qualsiasi informazione o per qualche consiglio è necessario che vi rivolgiate al vostro veterinario, il quale, prendendo in considerazione lo stato di salute del vostro peloso, potrà consigliarvi o meno l’assunzione di determinati cibi. Infine c’è da sottolineare che non tutti i cani mangiano le stesse cose e che se dovete inserire nella dieta del vostro cane, qualche nuovo alimento, è preferibile che cominciate con piccole dosi.

cane che mangia

Questo perché il cane potrebbe essere allergico al nuovo alimento e i sintomi di una piccola quantità sono più gestibili rispetto alle grandi quantità. Attenzione sempre con le dosi per evitare che il vostro cane possa evitare di diventare un cane obeso. La salute dei pelosi è importante e spetta a voi riuscire a farli stare bene e a mantenere la loro qualità di vita alta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati