Tortona, il cane insegue una lepre e finisce per smarrirsi

L'intervento della Polizia Stradale è risultato essere fondamentale, il cane si era perso durante l'inseguimento di una lepre

Una lepre ha completamente canalizzato la sua attenzione, per la quale è nato in un istante un inseguimento degno dei migliori fil hollywoodiani, non fosse per il particolare finale. Il cane Lagotto Romagnolo ha così fatto perdere le sue tracce, in un nulla, come un fulmine. Il proprietario non ha avuto il tempo neanche di richiamarlo, il cucciolo era già fuggito alla ricerca di quella lepre.

Dopo qualche minuto, un cagnolino ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Stradale di Tortona, presso la località Pozzolo Formigaro. I due agenti si sono avvicinati con cautela all’animale, visibilmente scosso, per non dire spaventato dall’accaduto. Quest’ultimo si trovava fra la vegetazione al lato della strada; per i due poliziotti della Stradale non è stato troppo difficile il compito.

lagotto romagnolo cane proprietario ricerca

Uno dei due ha distratto il Lagotto, l’altro, dopo aver guadagnato la fiducia dell’amico a 4 zampe, ha fatto in modo che non potesse fuggire in nessun modo. Il caso ha voluto che proprio in quegli istanti, mentre la pattuglia avvisava il rifugio Novi Ligure per prelevare la creatura, si sia presentato sul posto il proprietario. L’uomo ha raccontato la dinamica dei fatti ai due agenti, dimostrando la validità delle sue parole.

Il tutto è accaduto per una lepre fin troppo sfuggente, che il cucciolo non è nemmeno riuscito ad acciuffare. Insomma, sarebbe proprio il caso di dire “oltre al danno la beffa” per il Lagotto Romagnolo. La vicenda si è conclusa con una risata per il proprietario, consapevole di aver passato dei momenti ad alta tensione.

cane lagotto romagnolo si perde

Sappiamo quanto possa essere pericoloso il transito su quelle strade trafficate, specialmente per un cane distratto da un altro animale. Fortunatamente nulla di grave è accaduto, se non la perdita della lepre; un vero peccato per il nostro amichetto curioso, ne siamo convinti.

LEGGI ANCHE: Biella, i cani possono accompagnare i proprietari in biblioteca

Articoli correlati