Torvaianica, l’appello per lo smarrimento di Mirtillo, il cucciolo ancora non torna a casa

Il cane di 11 anni è lì fuori da qualche giorno e fino ad ora mancano segnalazioni di ogni tipo, Mirtillo ha bisogno di tornare a casa

Dallo scorso 22 ottobre che di Mirtillo non si hanno notizie di alcun tipo, nessuna segnalazione finora ha riacceso le speranza di ritrovarlo, che comunque continuano ad esserci. Torvaianica, Pomezia (Roma), questo è il luogo dal quale sono partite le ricerche per lo smarrimento improvviso di questo cane.

Mirtillo ha 11 anni, è un cane anziano che comincia ad avere a che fare con i suoi primi acciacchi. Resistere in queste condizioni non è semplicissimo, nemmeno per un cagnolino come Mirtillo, che fin da piccolo ha dimostrato al mondo di essere una creatura molto attiva. La disperazione per l’assenza del cane è massima.

I proprietari non riescono a darsi una spiegazione, purtroppo non si sa come il cane sia potuto fuggire via. Sappiamo che l’animale ha fatto perdere le sue tracce a Torvaianica alta, nei pressi di Via Mar Giallo, ma da lì non si sa che direzione abbia preso, se si sia allontanato ulteriormente o se sia rimasto in zona.

cane collare blu sole tramonto

Tante sono le incertezze, tante sono le incognite che accompagnano i ricercatori durante le operazioni. Si sta cercando un cane di medie dimensioni, visibilmente anziano, pelo color miele per la maggior parte del corpo, con macchie sporadiche di tonalità chiara. Una particolarità riguarda il suo muso, precisamente il suo naso.

Questo è leggermente “mangiucchiato”, ha dei taglietti e delle cicatrici rimarginate. Non è specificato nell’appello, ma supponiamo che possa indossare un collare di colore blu, come quello ben visibile dalle immagini forniti tramite social. Sul collare potrebbe trovarsi anche una targhetta per l’identificazione, ma ripetiamo, nulla di sicuro.

cane pelo color miele

A detta dei familiari, Mirtillo è molto buono, il suo è un carattere affabile, avvicinarlo non dovrebbe comportare alcun problema. I proprietari stanno facendo di tutto per ritrovare l’anziano amico a 4 zampe; essi hanno messo a disposizione anche una ricompensa. Chiamare immediatamente il 392 114 9496 o ancora il 393 670 5107 per comunicare qualsiasi notizia fondamentale per il ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Pino Torinese, lascia l’amaro in bocca lo smarrimento di Zar, un Segugio Vandeano di 3 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati