Pino Torinese, lascia l’amaro in bocca lo smarrimento di Zar, un Segugio Vandeano di 3 anni

Il grosso cagnolone non si trova più da qualche giorno, i proprietari sono preoccupati pensano di sapere come siano andate esattamente le cose

Desta preoccupazione l’improvvisa scomparsa del povero Zar, un cane di 3 anni smarritosi nel comune di Pino Torinese (Torino). Il cane si sarebbe allontanato in piena autonomia, non facendo accorgere di nulla i proprietari, che si sono accorti di tutto quando ormai era troppo tardi. Il tutto accade nella mattina del 30 ottobre.

Ad essere precisi, il cane si è perso nelle vicinanze dei boschi di Mont Cervet, almeno questo è il luogo che il suo localizzatore ha registrato per ultimo. Si, perché Zar indossava un collare arancione con localizzatore GPS; tuttavia la stessa mattina del 30 ottobre, questo ha smesso di funzionare non indicando più alcuna posizione.

Le ricerche continuano ancora oggi e probabilmente si andrà per le lunghe, perché la famiglia del cane non vuole di certo arrendersi senza prima aver cercato ovunque, più e più volte. La forza di volontà, la determinazione, in casi come questi sono elementi che possono fare la differenza. Che sia da esempio, nonché da incoraggiamento.

cane pelo bianco leggermente sporco

Parliamo di un Segugio Vandeano (Briquet Griffon Vendeen) di 3 anni, maschio, dimensioni medio-grandi (pesa all’incirca 28kg). Il pelo è lungo, non troppo arruffato, di colore chiaro. Occhi castani e grande naso nero. A detta dei proprietari, Zar ha un buon carattere, ma la situazione che sta vivendo gli avrà messo sicuramente agitazione.

La famiglia non può dire con certezza cosa sia successo al loro amato cucciolone, ma un’idea se la sono fatta. Tutti gli indizi raccolti fino ad ora lasciano pensare che qualcuno, forse in malafede, abbia preso e portato via il cane. In caso di rapimento, ci teniamo a ricordare (così come fanno i proprietari tramite appello social) come si tratti di un reato punibile dalla legge.

cane segugio vandeano grande dimensioni

Le forze dell’ordine sono a conoscenza del caso, la denuncia è stata fatta e probabilmente già sono in corso le indagini. Allo stesso tempo pensiamo che stiano dando una mano nelle ricerche anche delle associazioni di salvataggio nei pressi di Pino Torinese. Contattare immediatamente il 338 958 1161 in caso di ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Zafferana Etnea, smarritasi una coppia di cani, l’intero paese sta cercando Tobia ed Enea

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati