Touran, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua amica caduta in una scarpata

Questo Pastore Tedesco ha mostrato grande coraggio e fedeltà salvando la sua umana che era caduta in una scarpata

Questo meraviglioso Pastore Tedesco di nome Touran meriterebbe una medaglia! Lui ha salvato la sua migliore amica che era caduta in una scarpata! Come ha fatto? Beh, ci ha pensato lui a chiedere aiuto e tornare con i soccorsi sul luogo!

Tutto ciò è accaduto tra Firenze e Arezzo, nelle colline toscane, quando il canile della zona ha iniziato a ricevere tantissime chiamate. Erano i carabinieri e la Asl, ma soprattutto il proprietario di un agriturismo che denunciava che due cani pastore stavano facendo il bagno nella piscina della sua struttura!

Quando gli operatori del canile sono arrivati sul posto per mettere in sicurezza i cani, però, non c’era nessuna traccia di loro! Stavano per andare via quando dal bosco lì vicino hanno visto spuntare un Pastore Tedesco, proprio quello della segnalazione!

Ma non c’era nessuna traccia dell’altro cane! Così gli operatori sono scesi dal furgone ed hanno avvicinato Touran. Per scrupolo, si sono fatti un giro nei dintorni per cercare l’altro cane. Dopo pochi metri, però, il Pastore Tedesco si è bloccato e non ne voleva sapere di andare avanti.

Era molto agitato e continuava ad abbaiare. Quelli del canile hanno capito subito che c’era qualcosa di strano, così hanno iniziato a controllare meglio. Touran li stava spingendo in un’altra direzione, e loro lo hanno assecondato per capire cosa stesse succedendo!

Poco più avanti, infatti, in fondo a una scarpata c’era un altro cane! Probabilmente era proprio lui il compagno di giochi di Touran! Dato che si trovava in un luogo scomodo da raggiungere e pericoloso, gli operatori del canile hanno dovuto allertare i Vigili del Fuoco!

L’operazione di recupero è stata molto complicata. I pompieri si sono dovuti calare con delle corde e una volta scesi, hanno caricato il cane e lo hanno messo in un trasportino. Proprio in quel momento hanno scoperto che in realtà era una cucciolona!

Infatti, la compagna di giochi di Touran si chiama Lea! Per fortuna lui non l’ha abbandonata mai ed ha permesso agli operatori del canile di trovarla e salvarla! Questo Pastore Tedesco ha aspettato 2 ore l’arrivo e l’operato dei soccorsi, senza muoversi mai. Lui voleva solo riavere la sua migliore amica Lea!

LEGGI ANCHE: Cagnolina incinta legata e colpita ripetutamente a Luco dei Marsi: ci sono indagini in corso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati