Tremava senza sosta, bagnata ed esausta: hanno lasciato questa cagnolina così, senza pensarci un attimo – Video

Mentre la città era pronta a festeggiare, una donna gentile ha notato una cagnolina rannicchiata completamente isolata

È Capodanno. La città si trova in subbuglio per un grande concerto, che sarebbe iniziato tra poco e gli accalappiacani sono in azione per “ripulire” le strade. Su una coperta si rannicchia una cagnolina bagnata e tremante. Fortunatamente, una donna gentile, notata la sua presenza, ha inviato un’amica a prenderla. La piccola, chiamata Lucy, viene salvata all’ultimo minuto, poco prima che i fuochi d’artificio e i petardi terrorizzino gli animali randagi. Ha le zampe congelate e continua a leccarle senza soluzione di continuità per via del forte dolore provato. Grazie all’aiuto di un team di volontari, Lucy riceve le cure mediche opportune e si riprende velocemente.

Cagnolina randagia

Dopo essere rimasta colpevolmente ignorata, finalmente scorge uno spiraglio di luce. Da invisibile, la cagnolina sente di essere capitata in un posto amorevole, dove divampano i migliori sentimenti. Sottoposta alle costanti attenzioni dell’equipe di dottori, ha dato fondo a ogni energia rimastale in corpo per ripagarne la fiducia. Con il passare dei giorni, avviene una guarigione clamorosa, se pensiamo alle delicate condizioni in cui l’hanno tolta dalla strada. Ma la parte migliore arriverà nel prosieguo, a diverse settimane di distanza.

Cagnolina con una coperta

Allora sì che il lieto fine arriva, per la gioia degli internauti, compiaciuti nell’assistere a una storia dal lieto fine. Benché spesso capiti di sentire racconti strappalacrime, gli atti di compassione sanno essere decisivi nel superare degli enormi ostacoli.

Recuperate a pieno le energie, Lucy è un portento. Nella struttura di accoglienza ha preso le misure, ma nulla può competere con l’adozione di una famiglia qualificata. E il fatidico momento giunge al 38° giorno. Delle persone le aprono le porte di casa e del loro cuore. La tenacia sia della quadrupede sia dei soccorritori ha consentito di tagliare degli enormi traguardi. D’ora in poi le coccole, le passeggiate al parco e le sessioni di giochi scandiranno il quotidiano di Lucy. Che avrà modo di riscattarsi da un passato tormentato, e con tanto di interessi.

Articoli correlati