Treviso: cane difende la casa dai ladri, loro gli rompono le zampe

Cane di razza Corso

Arriva da Treviso questa bruttissima notizia di cronaca ed ha come sfortunato protagonista tanto per cambiare un cane.

Per una volta non si tratta di un quadrupede abbandonato o maltrattato dai suoi proprietari, che invece lo amano come non mai. Anche se, ovviamente, c’è comunque l’essere umano di mezzo.

Come detto siamo in provincia di Treviso, a Volpago per la precisione e il cane protagonista della vicenda è un bellissimo esemplare di Corso.

Treviso: cane difende la casa dai ladri, loro gli rompono le zampe

Una razza di cani molto affettuoso con i suoi proprietari, ma certo un po’ diffidente con gli estranei. Tanto che molte persone li utilizzano come cani da difesa o da guardia.

E durante la notte di Venerdì scorso, questo cane stava proprio facendo la guardia. Si trovava nel suo giardino di casa, probabilmente intento a farsi un pisolino in attesa del ritorno dei suoi proprietari.

Improvvisamente, alcuni estranei sono entrati nel giardino di casa sua. Il cane ha iniziato ad abbaiare e poi ha provato a difendersi.

Treviso: cane difende la casa dai ladri, loro gli rompono le zampe

Ma purtroppo i ladri hanno avuto la meglio. A colpi di bastone, infatti, gli hanno spezzato le zampe, per poi fuggire spaventati.

Stando a quanto si legge sul web, il terribile gesto sembra essere frutto della frustrazione. Dal momento che il cane aveva impedito loro di entrare in casa per derubare i proprietari, hanno deciso di fargliela pagare.

La buona notizia è che per fortuna il quadrupede non è in pericolo di vita. La cattiva è che potrebbe restare menomato a causa delle fratture riportate.

Treviso: cane difende la casa dai ladri, loro gli rompono le zampe

Per il momento, comunque, non ci sono ulteriori novità. Le Forze dell’Ordine stanno già indagando per scoprire i colpevoli del gesto, anche se per ora non esistono prove o testimonianze.

Ancora una volta, dunque, un amico a quattro zampe resta vittima della crudeltà umana. Come se non bastassero le tante storie di abbandoni, maltrattamenti e uccisioni ai danni di cani che ogni giorno vi raccontiamo.