Trojan, il cane che pesava circa 100 kg e non poteva più muoversi

Questo cagnolino era diventato talmente obeso che le sue condizioni di salute erano davvero in pericolo

La storia di questo cagnolino di nome Trojan è davvero assurda. Lo hanno trovato per strada e alcuni volontari lo hanno accolto in un rifugio. Pesava quando un elefantino e faceva veramente molta fatica a muoversi!

Il rifugio RSPCA lo ha accolto non appena lo ha trovato. Non potevano lasciarlo per strada, non sarebbe mai sopravvissuto in quelle condizioni. Infatti, il povero cagnolino era talmente tanto obeso che pesava quanto un elefantino.

Un peso davvero eccessivo per un cane della sua taglia. Infatti, Trojan aveva raggiunto ben 100 kg! Non riusciva più a muoversi, e faceva veramente tantissima fatica anche a camminare. Aveva bisogno di aiuto al più presto!

Sembra assurdo, eppure è arrivato a pesare così tanto! I volontari del rifugio, perciò, hanno iniziato a studiare un piano per farlo dimagrire nel più breve tempo possibile. Le sue condizioni di salute, dipendevano soprattutto da questo!

Nicola Anthony, il supervisore del rifugio ha detto: “Ci è voluto un anno, una dieta molto speciale e un regime di esercizi per aiutarlo a perdere peso lentamente e in sicurezza. E ora pesa quasi la metà del suo peso iniziale”. Insomma, ha raggiunto un bel traguardo!

Fortunatamente, Trojan non ha perso il suo fantastico carattere. Lui è un cane davvero fantastico! Ma adesso è sicuramente molto più felice di quando è arrivato tanto che ha ripreso a giocare con una certa vitalità, tutto merito dei chili persi!

Ci è voluto molto tempo, ma adesso può dimostrare a tutti di che pasta è fatto. Trojan non si ferma più. Da quando ha ripreso la piena mobilità, è sempre in cerca di attenzioni. Vuole sempre giocare e si diverte un sacco con i volontari del rifugio.

Lui ha circa 10 anni, ma per molti versi sembra ancora un cucciolo. L’ultimo passo da fare è trovare una famiglia disposta ad amarlo per sempre. Sta terminando la sua dieta e non appena sarà pronto, troverà gli umani giusti, ne siamo certi! Ovviamente, dovrà continuare a seguire una dieta sana ed equilibrata che faccia al caso suo. Ma siamo sicuri che d’ora in poi, mangerà solo ciò che gli serve davvero!

LEGGI ANCHE: Niki, il cagnolone di 11 anni abbandonato in canile piange ogni notte

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati