Tupelo, il borzoi borseggiatore del parco (VIDEO)

Il protagonista della storia e del video di oggi è Tupelo, un Borzoi con alle spalle una lunga carriera criminale da far invidia al celebre Lupin.

Grazie al suo muso incredibilmente lungo e caratteristico della razza, ha imparato a rovistare nelle tasche delle giacche della gente alla ricerca di prelibate leccornie.

Tupelo, infatti, ama biscottini e premietti vari, ma non è un ammiratore dei trucchetti per guadagnarseli.

Così ha imparato un modo per mangiarli senza doverseli guadagnare. Quando la sua padrona Allison Cannarsa ha smesso di portarseli dietro ha subito imparato a capire chi potevano essere i suoi obiettivi.

“Quando era solo un cucciolo, tenevo tanti bocconcini nella tasca della giacca per allenarmi durante le nostre passeggiate, come fanno molti proprietari e Tupelo era perfettamente consapevole di dove fossero”, ha detto Allison Cannarsa.

“Man mano che cresceva smisi di portare con noi dei dolcetti, ma sapeva benissimo che altri proprietari di cani, specialmente cuccioli, probabilmente li avevano in tasca”.

Ha imparato quindi come sgraffignarli: prima si conquista le simpatie dell’ignaro padrone e dopo con il suo lungo muso gli ruba i biscotti. Che sfortunatamente si trovano alla giusta altezza.

E quel che è peggio è che ogni volta che raggiunge l’obiettivo, finisce per “schedare” la sua preda, che ormai non avrà più scampo. Chiunque entrerà a contatto con Tupelo, tornerà a casa senza biscotti!

Il problema è che Tupelo, il Borzoi ladruncolo, ha una enorme passione anche per le palline, che riesce a rubare anche se si trovano dentro le borse degli altri padroni.

“Con mio grande imbarazzo, Tupelo riesce a rubare qualsiasi pallina si trovi nelle vicinanze. Ormai si è fatto una certa reputazione. Tuttavia lo trovano tutti adorabile e sono pronti a perdonargli questo piccolo difetto”, ha concluso Allison.

Che ha dichiarato di amarlo profondamente nonostante sia un Borzoi completamente diverso dagli altri, conosciuti principalmente per la loro eleganza e raffinatezza.

Prima di vedere Tupelo, il Borzoi in azione nel video, non perdetevi Diva, il Pitbull intelligente che fa impazzire il web con i suoi “trucchi” (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati