Tyson, il cane che a Roma è rimasto in isolamento per 5 anni

Si chiama Tyson il protagonista della storia di oggi ed è un cane che fino a questo momento ha dovuto affrontare una vita davvero in salita.

Questo splendido quadrupede, infatti, non ha mai ricevuto nessun regalo dal destino e ha conosciuto sulla propria pelle il vero significato della solitudine.

Il cane Tyson in canile

La notizia buona è che Tyson oggi è un cane libero, pronto a cominciare finalmente quella vita felice che non ha mai avuto

La notizia meno buona è che il suo passato sarà difficile da cancellare e questo speciale quadrupede dovrà metterci tutto se stesso per ritrovare la fiducia negli esseri umani.

La storia conosciuta di Tyson inizia 5 anni fa, quando il suo proprietario lo porta in quello che al tempo era il canile-lager Parelli di Roma e che oggi si trova sotto sequestro.

Il cane Tyson

Dal momento del sequestro, Tyson sarà trasferito nella struttura di Villa Andreina, dove inizierà il suo lunghissimo isolamento.

Ritenuto un cane pericoloso, infatti, Tyson vivrà per 5 lunghi anni all’interno di un box. Completamente da solo, senza mai nessun genere di contatto.

Tyson è un bellissimo cane di razza Rottweiler che, purtroppo, non ha avuto la possibilità di mostrare il suo vero carattere.

Cane in gabbia

Si è ritrovato a un giorno all’altro all’interno del cosiddetto settore 100 del canile, famoso perché qui, proprio come nel settore 200, i volontari non possono entrare mai.

In questi due settori vivono infatti i cani ritenuti troppo pericolosi per essere adottati o per avere un qualsiasi contatto con gli esseri umani.

E per 5 lunghi anni Tyson è rimasto lì. Per fortuna qualcuno ha lottato per lui in questi anni e dopo una lunga battaglia ne è uscito vincitore.

Cane-al-guinzaglio

E quindi finalmente quelle tristi porte del box si sono aperte, restituendo la libertà a Tyson. Ora il nostro amico a quattro zampe è pronto per iniziare un percorso educativo per ritrovare la fiducia negli esseri umani.

Un percorso che possa permettergli di trovare anche una famiglia in grado di regalargli quella vita felice che non ha mai avuto.

Articoli correlati