Ugo: Segugio Italiano dal cuore d’oro attende una mamma che l’adotti

Questo bellissimo Segugio ha bisogno di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui; realizziamo il suo grande sogno

Cari amanti dei Segugi abbiamo qui per voi il bellissimo Ugo pronto a conoscere una persona che voglia prendersi cura di lui. Si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta, ma del suo passato non sappiamo quasi nulla.

Quando è stato recuperato questo pelosetto vagava per la campagna senza una destinazione precisa. In condizioni disastrose e decisamente magro, le volontarie hanno deciso di salvarlo e vedere come si sarebbe evoluta la situazione.

Nessuno, però, è venuto a reclamarlo e si sono accorti anche dell’assenza del chip. Proprio per questo motivo si è pensato possa essere stato abbandonato da un cacciatore poiché non idonee all’attività di caccia. Allo stesso momento, potrebbe essere scappato da solo per cercare una vita migliore.

LEGGI ANCHE: Tyson: cucciolone di Amstaff è in cerca di un’ottima famiglia che lo adotti

Insomma, questa razza è sempre presente all’interno delle strutture e il loro numero è in continuo aumento anche ora che state leggendo questo articolo. Ugo possiede tutte le caratteristiche principali dei Segugi Italiani come la timidezza iniziale e la gentilezza che usa nei confronti di tutti.

Ugo dal pelo marrone

Questo pelosetto si dimostrerà un po’ timoroso all’inizio della vostra conoscenza, ma grazie ad una carezza ed una annusatina si scioglierà sicuramente. Così, lo vedrete anche correre e saltellare per tutta l’area, mantenendo sempre una minima quantità di esitazione.

APPRONDIMENTO: tutto sul Segugio Italiano

Dovete sapere che questo dolce musino è sempre molto felice nel trovarsi in compagnia di persone, ne sente proprio il bisogno. Forse gli è sempre mancato, ma è alla continua ricerca di contatto fisico ed interazioni con i propri umani del cuore.

Data anche l’età, Ugo è abbastanza vivace ed energico, per cui le volontarie hanno lavorato molto riguardo l’utilizzo del guinzaglio nelle passeggiate. Ad oggi, è decisamente migliorato, per cui non potete farvi scappare un cagnolino come lui.

Per il nostro protagonista, che potete vedere in foto, si cerca una famiglia tranquilla e giovane dove non sono presenti bambini troppo piccoli. L’arrivo e il doversi ambientare, soprattutto se si possiede un carattere come il suo, sono situazioni decisamente delicate.

Se ci fosse tra di voi un amante dei Segugi, perciò qualcuno che abbia già avuto esperienza, può farsi avanti assolutamente, anzi è importante che lo facciate. Sconoscere già il carattere di questi cani renderà più facile la conquista dei loro cuori.

Ugo si affida già vaccinato, chippato e testato giardia, leishmania e filaria. È compatibile con le sue simili e con i gatti, ovviamente ci sarà bisogno di una previa prova di compatibilità con le educatrici della struttura. Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare il canile tramite il loro recapito telefonico 059512807.

LEGGI ANCHE:  Baffo: Segugio a pelo duro con un’indole buona cerca una nuova casa

Articoli correlati