Un alano fa i capricci quando sua madre gli dice che deve mettersi a dieta

Questo cane è un vero golosone e non accetterebbe mai l'idea di mettersi a dieta

A nessuno piace mettersi a dieta, specialmente a Sirius, un gigantesco alano che serba una sfrenata passione per il cibo. Questo cagnolone è diventato famoso su Youtube per la sua reazione dopo aver scoperto di non poter più mangiare pollo per cena.

cane in casa

In base a quanto hanno raccontato i suoi padroni sembra che le giornate di Sirius routino tutte intorno al cibo. Quando finisce un pasto inizia immediatamente a pensare con occhi sognanti al successivo: è davvero un pozzo senza fondo! Gli alani sono cani di grossa taglia che naturalmente hanno bisogno di mangiare molto durante l’arco della giornata per rifornirsi di energia. Sirius tuttavia ha sempre mangiato con gusto e non ha mai lasciato avanzi nella propria scodella. Un giorno la sua padrona ha deciso di fargli uno scherzo e di riprendere la sua reazione. Nel video sentiamo la donna dire con fermezza: “Sirius, sono le tre e mezza e abbiamo deciso che da oggi in poi farai solo colazione. D’ora in poi niente cena e soprattutto niente più pollo”.

cane di grossa taglia

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Alano

Il gigante, che sembrava aver compreso alla perfezione ciò che la sua mamma gli aveva detto, ha guardato con occhi increduli il suo papà. Cosa voleva dire che avrebbe saltato la cena? Come avrebbe potuto continuare a vivere senza il delizioso pollo che mangiava quasi ogni sera? Gli alani generalmente non sono cani loquaci e non lasciano trasparire le proprie emozioni. Sirius però in questo caso non è proprio riuscito a trattenersi e ha iniziato ad abbaiare infuriato. Quando ha capito che le sue richieste non sarebbero state soddisfatte si è allontanato con il cuore pieno di delusione. Poi si è reso conto che forse poteva tornare sui suoi passi e giocare le sue ultime carte.

Quando è tornato indietro la sua mamma gli ha proposto se volesse un po’ di pollo. A quel punto i suoi occhi si sono illuminati come quelli di un cucciolo. Il cagnolone, rendendosi conto che si trattava di uno scherzo, ha accettato con tre forti abbai: davvero bravo a negoziare!

Articoli correlati