Un bambino di 11 anni fa il bagno ai cani senzatetto per aiutarli a trovare adozione

Il protagonista di questa storia è un ragazzo brasiliano di 11 anni che è un grandissimo amante degli animali. Non potendo purtroppo adottarli tutti, ha deciso di aiutare i cani senzatetto facendo loro il bagno e aiutandoli a trovare casa.

Si chiama Thiago, e nonostante la giovane età, prende molto sul serio quello che fa. Ha chiamato il suo progetto “Sono un senzatetto, ma sono pulito“, che è praticamente la descrizione di quello che fa.

bambino di 11 anni fa il bagno ai cani senzatetto per aiutarli a trovare adozione

Il ragazzo ogni giorno esce per le strade del suo paese alla ricerca di cani randagi. Li lava e li prepara per l’adozione.

Ama i cani e in generale tutti gli animali in modo incondizionato. Per lui è molto difficile accettare che un animale venga allevato per il cibo. Per questo motivo ha deciso di diventare vegetariano. In un’intervista, Eduardo, il padre del ragazzo, ha raccontato i dettagli del progetto e com è nata l’idea.

bambino di 11 anni fa il bagno ai cani senzatetto per aiutarli a trovare adozione

“L’idea per il progetto è nata alla fine del 2020. È totalmente una sua idea. Fare il bagno ai cani randagi, sistemarli, profumarli e poi riportarli in strada, con la speranza che qualcuno si innamori di loro”.

Infatti l’obiettivo principale del progetto è che le persone notino di più i cani di strada e siano magari incoraggiati ad adottarli. Thiago dedica molto tempo a questo lavoro e crede fortemente in quello che fa.

Suo padre si occupa di scattare le foto migliori da condividere su Instagram, in cui hanno creato una pagina apposita per tutti i cani in cerca di casa.

bambino di 11 anni fa il bagno ai cani senzatetto per aiutarli a trovare adozione

Finora Thiago ha già fatto il bagnetto a più di 47 cani senzatetto e non si vuole assolutamente fermare finché non li aiuterà tutti. Il suo progetto è molto conosciuto nella città e nella zona, tanto che diversi negozi locali gli offrono persino donazioni di prodotti per ringraziarlo e aiutarlo nel raggiungimento del suo obiettivo.

Thiago, così piccolo, ha toccato il cuore di molte persone con il suo progetto e spera di essere da esempio per molti altri ragazzi. Ha aiutato già moltissimi cani a trovare una famiglia per sempre e di questo ne va molto fiero. Spera di poter continuare sempre, anche da grande, a lavorare a contatto con gli animali.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati