Un cagnolina e un capriolo intrappolati in una gola profonda vengono portati in salvo dai vigili del fuoco (VIDEO)

Emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco nei confronti di una cagnolina e di un capriolo in serio pericolo

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia davvero commovente, che ha per protagonista un capriolo e una meravigliosa cagnolina di razza Border Collie.

La cagnolina, che vive nei pressi di un bosco nella Valle del Tasso, in Veneto, stava facendo una delle sue tranquille passeggiate, quando ha sentito dei lamenti provenire da una profonda gola.

La quattro zampe, incurante del pericolo, non ha perso tempo, e si è calata nel dirupo. Arrivata in fondo, si è resa conto che a piangere era un piccolo cucciolo di capriolo, che probabilmente si era perso ed era scivolato nel precipizio.

Pompieri salvano Border Collie

Nel frattempo, i proprietari della Border Collie, non vedendola rincasare, hanno iniziato a preoccuparsi, e sono usciti a cercarla.

L’animale, in realtà, era rimasto intrappolato nella gola con il capriolo. Aveva provato a risalire, cercando di trascinare il cucciolo con lei, ma le pareti rocciose erano davvero troppo ripide. Quindi aveva deciso di aspettare i soccorsi con il cucciolo, facendogli compagnia e rincuorandolo.

La cagnolina era sicura che prima o poi qualcuno sarebbe uscito a cercarla e che sia lei che il capriolo sarebbero stati tratti in salvo.

La quattro zampe non si sbagliava: dopo qualche ora i suoi proprietari sono arrivati vicino alla gola e, guardando di sotto, hanno visto i due animali intrappolati.

I padroni della cagnolina non hanno perso tempo: hanno subito chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino, che hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo i due animali.

pompieri con un cerbiatto salvato

Uno dei pompieri si è calato nel precipizio e ha raggiunto la cagnolina, alla quale è stata posta un imbracatura. L’animale è stato poi issato in cima alla gola. Stesso procedimento è stato effettuato per il cucciolo di capriolo.

Così, non senza sforzi, entrambi gli animali sono stati tratti in salvo. La cagnolina ha potuto riabbracciare i suoi commossi e orgogliosi genitori umani e il capriolo è stato affidato alle cure di veterinari specializzati.

Il cucciolo, senza l’aiuto di questa coraggiosa e sensibile Border Collie sarebbe stato destinato a morte certa.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole di profonda ammirazione nei confronti della meravigliosa cagnolina protagonista di questo video, ma anche dell’operato dei vigili del fuoco, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più bisognosi.

Siamo certi che questa commovente e bellissima storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un Labrador rimasto incastrato con la coda nell’ascensore (VIDEO)

Articoli correlati