Un cane cade dall’ottavo piano e viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

È caduto dall'ottavo piano di un edificio di Foggia, ma grazie ai vigili del fuoco è ancora vivo: la storia a lieto fine di un cagnolino

Fare il vigile del fuoco può rivelarsi davvero molto difficile. Oltre a numerosi interventi a causa dei più svariati motivi, dagli incendi alle chiavi lasciate in casa, sempre più spesso i vigili del fuoco vengono chiamati d’urgenza per trarre in salvo animali.

La vicenda che vi raccontiamo oggi è avvenuta a Foggia e ci mostra un evento davvero spettacolare: i pompieri hanno salvato un povero piccolo cagnolino caduto dall’ottavo piano e rimasto sospeso nel vuoto, impigliato nei fili utilizzati per stendere la biancheria.

La padrona del cane, che vive in un edificio di Corso Roma, a Foggia, al rendersi conto che il suo povero cucciolo era finito seriamente nei guai, ha subito chiamato i vigili del fuoco.

cane sospeso nel vuoto

Questi ultimi sono giunti prontamente sul posto. È arrivata una squadra del gruppo speleo alpino fluviale del comando provinciale, che ha iniziato subito le operazioni per trarre in salvo il povero animale.

Sembra che il cane fosse caduto dal balcone dell’appartamento dove vive all’ottavo piano e che, miracolosamente, fosse rimasto impigliato con una zampina nei fili per stendere la biancheria posti su un altro balcone, quattro piani sotto.

Un vigile del fuoco si è calato lungo i balconi fino a raggiungere il povero cagnolino che è stato messo in sicurezza e restituito ai suoi commossi e felici proprietari fra gli applausi di tutti i presenti.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della commovente vicenda, che ha lasciato a bocca aperta tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dei coraggiosi vigili del fuoco che hanno effettuato il salvataggio di questo povero animale in pericolo.

Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come questo coraggioso vigile del fuoco protagonista di questa vicenda, grazie al quale un cagnolino destinato a morte quasi certa ha salva la vita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di tre cuccioli abbandonati dentro una fogna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati