Un cane cade in un canale e viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Il salvataggio di un povero cucciolo di Labrador, caduto in un canale a Cagliare e salvato dai vigili del fuoco della stessa località

Quello di oggi è il video di un emozionante salvataggio: quello ad opera dei vigili del fuoco di Cagliari nei confronti di un povero cucciolo di Labrador caduto in un canale.

I video che hanno per protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo per eccellenza, riscuotono sempre un gran successo su internet, al mostrare queste dolci creature in situazioni commoventi o emozionanti.

È questo il caso del filmato che vi proponiamo oggi, che ci mostra un simpatico cagnolone caduto non si sa come dentro un canale della città di Cagliari.

Non sappiamo come l’animale fosse finito lì. Certo è che guaiva disperatamente, cercando invano di uscire di lì. Alcuni passanti, accortosi della sua presenza, non hanno esitato a chiamare il 112.

pompieri salvano un cane a Cagliari

I vigili del fuoco, accorsi prontamente sul posto, si sono calati nel canale e hanno messo in salvo il povero animale, utilizzando un imbracatura.

Il quattro zampe si è mostrato fin da subito molto docile nei confronti dei pompieri e, non appena in superficie, anche molto riconoscente ai suoi salvatori.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio, che, pubblicate, nelle varie reti sociali, fra le quali Youtube, hanno espresso parole di grande ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco, sempre attenti alla salvaguardia degli esseri più bisognosi e indifesi.

Si tratta di una vicenda davvero emozionante e commovente, che ci fa capire che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e, come, tale, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso dei coraggiosi vigili del fuoco di Cagliari, che non hanno esitato a impiegare tutte le loro forze per salvare la vita a una povera creatura indifesa e innocente.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: La storia di Happy, la cagnolina maltrattata salvata da polizia e volontari (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati