Un cane caduto in una fossa artificiale viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il video del salvataggio di un povero cagnolino rimasto intrappolato in una fossa artificiale e salvato dai pompieri di Lucca

Avventura a lieto fine per un piccolo quattro zampe, scappato al suo padrone da una settimana e per fortuna ritrovato e salvato dai vigili del fuoco.

Il povero animale era rimasto incastrato in una fossa artificiale che si trova nel cortile di un istituto di credito della città toscana di Lucca.

Non sappiamo come il cucciolo fosse finito là dentro, certo è che l’anfratto era davvero troppo stretto e ripido per riuscire a liberarsi da solo e uscire con le proprie forze.

cucciolo salvato e rifocillato

I residenti della zona da giorni sentivano dei lamenti disperati ma non riuscivano a capire da dove provenissero. Alla fine i dipendenti della banca hanno capito che c’era un cane intrappolato nella fossa e non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco.

I pompieri, prontamente giunti sul posto hanno estratto l’animale dalla terribile trappola. Il cane per fortuna godeva di buone condizioni di salute, nonostante la forte disidratazione e il fatto che fosse molto impaurito.

Il quattro zampe è stato subito rifocillato: gli sono stati offerti biscotti e tanta acqua che ha bevuto avidamente. Il cucciolo, è stato poi portato in una clinica veterinaria e curato.

Teddy, questo il nome del cagnolino, è stato poi riconsegnato alla sua famiglia umana.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Si tratta di un video davvero commovente, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che, come tale, vada sempre protetta e tutelata.

Proprio come nel caso di tutte le persone che si sono adoperate per salvare la vita al povero cucciolo protagonista di questa storia, che, senza l’aiuto di questa gente di buon cuore, probabilmente ora non sarebbe vivo.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava per annegare in un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati