Un cane e un orsetto fanno amicizia (VIDEO)

In questo dolcissimo video vediamo un cane e un orsetto fare amicizia e giocare insieme dimostrando che in natura tutto è possibile

cane nero e orsetto giocano insieme

In natura tutto è possibile: ce lo dimostrano i protagonisti del delizioso video che vi proponiamo: un simpatico cane e un dolcissimo orsetto.

Il filmato, trovato su youtube, è veramente carino e dolce: i due animali giocano, corrono e saltano insieme dimostrando che l’amicizia fra specie diverse non è affatto impossibile.

L’orsetto e il cane sembrano stare molto bene insieme

Un cane e un orsetto fanno amicizia (VIDEO)

Il video che vi proponiamo è stato filmato nel giugno del 2019 in Georgia, Paese dove un tempo c’erano molti orsi bruni. Ora sono diminuiti, ma la specie continua a essere presente nella fauna locale.

Nel video vediamo un tenerissimo cucciolo di orso intento a giocare senza paura con un cane nero, sotto lo sguardo divertito e stupito dei presenti.

La scena è filmata in montagna, in un grande prato verde. Si tratta forse di una zona turistica perché sono numerose le persone che assistono alla scena.

I due animali sembrano davvero divertirsi un mondo: si rotolano sull’erba e giocano come se fossero appartenenti alla stessa specie.

Il video è davvero insolito

Un cane e un orsetto fanno amicizia (VIDEO)

Certamente non capita tutti i giorni di veder giocare un orso con un cane, per questo le immagini che vi proponiamo possono lasciare un pò perplessi.

Realmente non sappiamo quale sia la reale storia di questi due animali. È possibile che convivano insieme e che l’orsetto sia addomesticato, in quanto sembra molto giovane, e a quell’età dovrebbe stare con la sua mamma e non in mezzo alla gente.

Il cane per natura è un animale molto protettivo e amichevole. Se i due si conoscono da tempo è probabile che veda l’orsetto come parte del suo ambiente naturale e domestico oltre che come un amico.

Per natura i cani amano inoltre “far branco” e in questo caso è possibile che il cane abbia deciso di accettare nel suo questo cucciolo d’orso.

Orsi e cani sono animali che hanno molte cose in comune

La famiglia degli Ursidi ha molte cose in comune con quella dei Canidi quindi è quasi sicuro che i due animali parlino un linguaggio simile e si comprendano meglio di quanto noi possiamo immaginare.

Certamente il cane capisce che il suo amico orsetto è un cucciolo e per questo ci gioca così tranquillamente.

Nel web sono presenti vari altri video che vedono protagonisti cani e orsi. Tutti sono emozionanti e ci fanno capire quante cose meravigliose dobbiamo ancora scoprire dei nostri splendidi amici a quattro zampe.