Cani da slitta e orsi polari giocano insieme (VIDEO)

In questo spettacolare filmato vediamo degli splendidi cani da slitta che giocano e si lasciano coccolare da due enormi orsi polari. Incredibile ma vero!

cani da slitta giocano con orsi

Cosa succede quando una muta di cani da slitta incontra due grossi e pericolosi orsi polari? Una tragedia, penseranno giustamente in molti. Ma questo meraviglioso video che vi proponiamo oggi, uscito qualche anno fa, ci dimostra che in natura tutto è possibile, anche cose che a prima vista sembrano assurde.

Il proprietario della muta era terrorizzato quando vide gli orsi polari avvicinarsi ai suoi cani da slitta

Cani da slitta e orsi polari giocano insieme (VIDEO)

Quando il proprietario della muta vide, dall’interno del suo rifugio, due grossi orsi polari avvicinarsi ai suoi cani da slitta intenti a giocare fra loro all’aperto, pensò giustamente al peggio. Invece accadde l’inverosimile: gli enormi plantigradi si avvicinarono cautamente ai quattro zampe e iniziarono a giocare tranquillamente insieme.

Nello spettacolare e incredibile video che vedrete, potrete ammirare Husky, Alaskan Malamute, Akita Americani e Samoiedo che giocano senza paura con  gli orsi bianchi, e si lasciano coccolare e abbracciare da questi enormi e splendidi animali che con una semplice zampata potrebbero ucciderli senza difficoltà.

Il forte senso del branco dei cani nordici

Cani da slitta e orsi polari giocano insieme (VIDEO)

I cani appartenenti a razze nordiche sono solitamente soggetti estremamente curiosi e intelligenti. Attivi, ma anche estremamente silenziosi, seri e disciplinati, la cosa che più detestano è la solitudine. Per questo, se decidiamo di adottane uno, la cosa migliore sarebbe prendere almeno una coppia.

Hanno un fortissimo senso del branco, e forse anche per questo vedendo l’alfa, cioè il capo branco, avvicinarsi senza paura agli orsi, hanno deciso di imitarlo tutti quanti, correndo a giocare senza paura con i sovrani dei ghiacci.

Dal canto loro, anche gli orsi sono animali estremamente svegli e intelligenti. Partiamo dal presupposto che, a differenza di noi umani, nessun animale è cattivo, specialmente se è stomaco pieno.

Nel caso di questi del video, si vede che sono perfettamente rilassati e a loro agio. È possibile che abbiano anche scambiato i cani per cuccioli, per questo si prodigano in tenerezze e il risultato è davvero insolito e sorprendente.

C’è da dire che la famiglia degli ursidi è stretta parente di quella dei canidi, quindi è evidente che parlano un linguaggio simile. Forse è anche per questo che in questo filmato tutti gli animali sembrano intendersi alla perfezione!

Speriamo vi sia piaciuto questo spettacolare video, che, dimostrando che in natura tutto è possibile, si classifica come uno dei filmati più incredibili presenti sul web.