Un cane ha salvato la sua famiglia da un attacco di un orso e poi è stato abbandonato

Il livello di ingratitudine che gli esseri umani sono in grado di raggiungere è assurdo. Speriamo che il cane trovi presto nuova adozione

A metà agosto 2014 ha iniziato a circolare sui social network un racconto pubblicato sulla pagina del New York City Animal Care and Control Center, che raccontava di un cane che salvò la sua famiglia dall’attacco di un orso e fu poi abbandonato . La storia mostra in modo così chiaro e forte il livello di ingratitudine e menefreghismo che gli esseri umani sono in grado di raggiungere. Il tutto è diventato virale e condiviso da moltissime persone che non capiscono come sia possibile.

Si tratta di Duke, un pastore tedesco di quattro anni che è arrivato all’Animal Control Center, poiché la sua famiglia ha affermato che erano allergici. Furono loro a raccontare ai responsabili del centro la storia in cui Duke li aveva salvati da un orso tre volte più grande di lui durante una vacanza. Dimostrando così che è un cane molto protettivo nei confronti della sua famiglia.

cane ha salvato la sua famiglia da un attacco di un orso e poi è stato abbandonato

Tuttavia, la cosa veramente triste di questa storia è che, nonostante quanto detto dalla famiglia, che lo descriveva appunto come un cane dolce, affettuoso ed educato, nessuno di loro ha rivolto lo sguardo nè una carezza per dargli un ultimo saluto. Lo hanno consegnato ai dirigenti del centro e sono andati via, tranquilli e senza battere ciglio.

A peggiorare le cose per Duke, hanno segnalato che aveva problemi di comportamento” per aver ringhiato ad alcuni membri del personale della struttura. Ciò significava che le sue opzioni di adozione erano considerevolmente limitate, poichè già è abbastanza difficile per un cane adulto di grossa taglia.

cane ha salvato la sua famiglia da un attacco di un orso e poi è stato abbandonato

Tuttavia, la ex famiglia ha detto che il cane era molto affettuoso. Era solo un po’ diffidente nei confronti delle persone che non conosceva, ma che non ha precedenti di aggressioni verso persone o altri animali. Nonostante ciò, a causa di quanto sarebbe stato difficile trovare una nuova casa per questo bellissimo cane, è inserito nella lista delle adozioni urgenti. Il che significava che se non trovava una famiglia, poteva essere soppresso in qualsiasi momento.

Ora Duke è alla Petharbor Foundation in attesa di una nuova famiglia, che speriamo sia definitiva. Fortunatamente, la sua storia ha preso una svolta positiva grazie alle centinaia di persone che hanno condiviso quello che gli è successo. Quindi speriamo che il cane ottenga la casa che merita.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati