Un cane ha salvato una scimmietta rimasta orfana

Negli ultimi giorni, il video del cane che ha salvato una scimmietta rimasta orfana ha fatto letteralmente il giro del web.

Tra commenti e condivisioni è stato uno dei video a tema animali più visto delle ultime ore. Perché? Perché ha commosso tutti!

Cane con una scimmia sulla schiena

Molte volte vi raccontiamo storie che dimostrano il grande cuore dei nostri amici a quattro zampe.

Storie, ad esempio, di cani che salvano i loro migliori amici umani con gesti eroici. E se è vero che a questo genere di storie siamo abituati, perché non è un caso che i cani siano considerati i migliori amici dell’uomo, è vero anche che la loro gentilezza e il loro coraggio non si manifesta solo nei confronti degli umani.

Cane con scimmietta

Perché molto spesso vi raccontiamo anche storie di amicizie tra cani e animali di altra specie. Gatti, ad esempio, ma non solo. Come dimostra la storia di Lincoln e Calvin e dell’amicizia tra un cane e un vitellino davvero unica.

E la storia di oggi è una storia molto simile, perché in grado di dimostrare che i nostri amici a quattro zampe, a differenza di noi umani, non sanno che cosa sia la discriminazione.

Come detto si tratta di un video che mostra un cane portare in salvo una scimmietta rimasta orfana e dunque bisognosa di protezione.

Cane salva una scimmia

Siamo in India, a Baleh, nel distretto del Sagar dello Stato di Madhya Pradesh. A raccontare la storia e ad aver pubblicato il video è Awadhesh Dubey, il capo della polizia del Sagar Baleh.

È stato lui a rendersi conto di quanto stesse succedendo e ad intervenire. Secondo il suo racconto, i due animali si sono incontrati vicino ad un lago.

Piccola scimmietta

Il cane si è immediatamente reso conto che la scimmietta aveva bisogno di aiuto. Probabilmente era rimasta orfana e la sua catena al collo indicava che aveva avuto a che fare con uomini non degni di questo nome.

E così il cane l’ha presa sulla sua schiena ed è andato a cercare aiuto. Il capo della polizia è così intervenuto, prima dando una banana alla piccola scimmietta e poi affidandola alle guardie forestali. Ecco il video che ha già fatto il giro del web:

https://www.youtube.com/watch?v=p_mZooUgffQ

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati