Un cane impantanato nel fango viene salvato da alcuni giovani volonterosi (VIDEO)

Il povero cagnolino stava sprofondando nel fango nel lago di Boqueirão, in Brasile. tre bravi ragazzi gli hanno salvato la vita

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un commovente ed emozionante salvataggio: quello di un povero cucciolo meticcio caduto accidentalmente in una lago in Brasile e rimasto impantanato nel fango. Per fortuna il quattro zampe è stato tratto in salvo da tre volonterosi e sensibili ragazzini.

Questi giovani di buon cuore che stavano passando per caso vicino al lago di Boqueirão, vicino Recife, e hanno sentito dei pianti provenire dalla riva del lago

Si sono accorti che a piangere disperatamente era un povero cucciolo dal pelo marrone, caduto chissà come nel lago e rimasto purtroppo impantanato nel fango.

I tre ragazzini non hanno perso nemmeno un secondo di tempo prezioso: hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero quattro zampe, che era davvero terrorizzato e ormai rassegnato a morire in maniera tragica.

tre ragazzini salvano cane impantanato nel lago

I ragazzini, strisciando nel fango, si sono lentamente avvicinati al posto in cui l’animale era bloccato e alla fine il meticcio è stato tratto in salvo, ripulito, coccolato e rifocillato.

Il povero cagnolino sembrava godere di buone condizioni di salute nonostante la terribile paura provata. Molto probabilmente si era sporto troppo sull’argine del lago e vi era caduto dentro, rimanendo impantanato nella melma. Era destinato a una morte davvero terribile se solamente non fossero arrivati in tempo questi sensibili giovani.

I tre ragazzini, dopo aver salvato il povero cucciolo, lo hanno portato in una Clinica Veterinaria, dove, dopo aver verificato che era un randagio, è stato curato e poi affidato a dei volontari che si occuperanno di trovargli una famiglia.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo bellissimo salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha emozionato tanti internauti amanti degli animali.

Quello dei raggazzi protagonisti di questa bella storia, è stato un gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa in ogni modo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati