Un cane intrappolato sotto dei grossi tronchi di legno viene salvato in extremis dai pompieri (VIDEO)

Il video dell'emozionante salvataggio di un cane rimasto per chissà quanto tempo intrappolato sotto dei grossi tronchi di legno

È stato grazie a un passante che passava di lì per caso che il simpatico cane bianco protagonista di questa vicenda è tornato a scodinzolare dopo aver pianto invano chissà per quanto tempo dopo essere rimasto intrappolato sotto dei grossi tronchi di legno.

Il passante ha sentito da lontano i guaiti del quattro zampe, e, senza perdere tempo, ha chiamato il 112.

Subito è stato raggiunto sul posto da una squadra di vigili del fuoco che si è immediatamente messa alla ricerca del cucciolone, che era rimasto imprigionato per chissà quante angoscianti ore sotto ai tronchi.

pompiere salva un cane in trappola

Individuato il punto esatto nel quale si trovava il quadrupede, è iniziata l’operazione salvataggio e alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo dall’inferno orribile nel quale era finito.

Inutile commentare la felicità e la soddisfazione dei vigili del fuoco e di tutti i presenti al commovente salvataggio, emozionati per aver partecipato alla liberazione di questa povera creatura indifesa.

L’animale, simile a un Maremmano, senza il loro intervento, sarebbe stato destinato a fare una gran brutta fine.

Il filmato, pubblicato sul web, ha riscosso un grande successo fra gli amanti degli animali, che hanno speso parole di profonda ammirazione verso l’operato dei vigili del fuoco, sempre in prima linea quando si tratta di dare una mano ai più bisognosi.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del salvataggio, che hanno commosso ed emozionato tantissimi internauti.

Si tratta di un filmato davvero commovente ed emozionante che sicuramente avrà toccato il tuo cuore.

Queste emozionanti immagini ci dimostrano che al mondo esistono tante persone sensibili che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi vigili del fuoco calabresi, che hanno impiegato tutte le loro forze per salvare la vita di un povero essere indifeso in seria difficoltà.

Ti è piaciuta questa commovente ed emozionante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Rodrigo, un cagnolino che viveva su un terrazzo in condizioni pietose (VIDEO)

Articoli correlati