Un cane randagio entra da solo in una clinica veterinaria per farsi curare (VIDEO)

È accaduto in Brasile, dove un tenero randagio con una zampina dolorante ha chiesto aiuto autonomamente a una veterinaria

Ha provocato tanta emozione fra gli utenti delle reti sociali amanti degli animali il video del cane randagio che è entrato da solo in una clinica veterinaria per farsi visitare.

La vicenda è accaduta in Brasile, a Juazeiro del Nord, città dello Stato di Cearà.

Il cucciolo aveva una zampina trafitta da un chiodo, cosa che lo faceva zoppicare visibilmente. Inoltre aveva un sanguinamento nella zona genitale.

L’animale è entrato da solo nella clinica veterinaria, comportandosi come un normale cliente. Durante i primi secondi del video, la veterinaria e il suo assistente sembravano non comprendere chiaramente la situazione.

cane di strada entra in una clinica veterinaria

Successivamente, al rendersi conto che l’animale non godeva di buone condizioni di salute, hanno iniziato a dargli udienza e a visitarlo.

“È arrivato qui e ci ha mostrato la sua zampa”, assicura la veterinaria che per prima si è presa cura di lui.

Il cane, a causa del sanguinamento dai genitali, è stato poi sottoposto ad esami clinici che hanno portato alla scoperta di un tumore venereo. Il randagio dovrà essere sottoposto a un trattamento che include chemioterapia, per almeno 30 giorni.

Pubblicato dal canale Youtube del sito internet “Diário Do Nordeste”, il video di questo intelligente randagio ha commosso il Brasile e ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo.

“È arrivato qui molto tranquillo e mi ha fatto vedere la sua zampa. Poi ho notato che sanguinava nella regione genitale. Ma c’è un problema molto più grande che abbiamo diagnosticato dopo: un tumore venereo trasmissibile. Inoltre aveva una ferita sulla zampa, provocata da un chiodo”. Queste le parole della dottoressa responsabile del Centro Veterinario, Dayse Silva, che è stata la prima a ricevere il cucciolo.

Dayse ha aggiunto che probabilmente l’animale è giunto lì perchè ha sentito l’odore di altri cani che si trovavano all’interno del locale.

Le immagini di questo randagio sono state condivise in tutto il mondo e ora ci sono tantissime persone che vogliono adottare questo cagnolino. Alcuni si offrono di adottarlo tramite le reti sociali, altri si sono presentati direttamente dalla veterinaria.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Covito, il cucciolo di cane che aspetta che il suo padrone morto di Covid-19 esca dall’ospedale (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati