Un cucciolo di Bassotto gioca o tenta di giocare con il pappagallino di casa (VIDEO)

Tutti hanno bisogno di avere un amico e questo cucciolo di Bassotto gioca o prova a giocare con un pappagallino

Quando si vive con cani giovani, risulta normale assistere a tentativi di gioco tra questi e qualsiasi cosa attira l’attenzione di cani. Un cucciolo di Bassotto gioca o tenta di giocare con un pappagallino; quest’ultimo, tuttavia, riesce ad intimorire il piccoletto che vuole divertirsi, ma che scappa allo stesso tempo.

È meraviglioso vivere con i propri animali domestici, specie se questi sono ancora cuccioli e hanno tantissime cose da scoprire. Un cucciolo di Bassotto gioca e si diverte con un pappagallino; questo è domestico, abituato a vivere fuori dalla gabbietta e a camminare per tutta la casa.

Sembra di percepire che il nuovo arrivato in casa sia proprio l’amico a quattro zampe e che il pappagallino sia a tutti gli effetti quello che vive più tempo con gli umani. In ogni caso, il cagnolino è davvero entusiasta di fare la conoscenza del volatile, che però non sembra pensarla allo stesso modo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bassotto

Il pappagallino sembra leggermente minaccioso, come se volesse allontanare il cagnolino che tende quindi a scappare. Non appena il volatile si ferma, il cucciolotto si avvicina nuovamente al pappagallo che ritorna nuovamente all’attacco; facendo scappare di conseguenza, per l’ennesima volta il cane. Tutto il video è incentrato sul tentativo di prendere e sullo scappare, ma resta comunque davvero dolcissimo.

Sarebbe splendido se i due trovassero un punto di congiunzione e risulta chiaro che, con il corso del tempo, questi instaureranno un legame solido e duraturo, basato sul rispetto reciproco e sull’affetto. Nel frattempo però si può assistere a questo inseguirsi e allontanarsi davvero dolcissimo.

Non sempre specie diverse riescono ad instaurare immediatamente rapporti unici; a volte risulta necessario fare passare un po’ di tempo. Tutti hanno bisogno di abituarsi e anche in questo caso, questi splendidi animali riusciranno a trovare il modo perfetto di giocare e divertirsi; ci si augura solo di verde un aggiornamento sul loro rapporto.

Leggi anche: I cagnoloni Jade e Jasper fanno la conoscenza del loro nuovo fratellino (VIDEO)

Articoli correlati