Un cucciolo di Bernese sveglia un cane adulto della stessa razza (VIDEO)

Un dolcissimo cucciolo di Bernese sveglia un cagnolone della stessa razza, ma più grande del piccolo; il risultato è molto divertente

In questo video si vede come un cucciolo di Bernese sveglia un cagnolone della stessa, ma un po’ più grande, mentre questo è coricato che dorme; sembra che il cagnolino voglia non solo un po’ di coccole, ma voglia anche che il suo fratello cagnolone si attivi. Molto spesso erroneamente si tende a pensare che i cani compiono azioni senza un motivo. Fortunatamente però è possibile vedere come questi due cuccioloni si vogliono bene e si coccolano.

Un cucciolo di Bernese sveglia un cane adulto della stessa razza (VIDEO)

Il video che dura quasi due minuti mostra come un cucciolo di Bernese sveglia il suo fratellone peloso della stessa razza ma un po’ più grande di età. Il piccolo si chiama Zoey e ha nove settimane, mentre il grande si chiama Max e ha dieci anni, quindi meno iperattivo; è ben visibile come il cagnolone sia felice che il suo fratellino sia sempre accanto a lui. Max, anche se non sembra felicissimo del fatto che Zoey sia così insistente, non reagisce in alcun modo; resta coricato a terra e si lascia disturbare senza opporre resistenza.

Un cucciolo di Bernese sveglia un cane adulto della stessa razza (VIDEO)

Il video proprio per la sua dolcezza ha oltre un milione di visualizzazioni e con probabilità le visualizzazioni aumenteranno ancora. Prendere un cucciolo è una scelta che richiede parecchia attenzione e dedizione; per tale motivo è indispensabile fare tutto ciò che è necessario per fare in modo che i pelosi stiano bene e che crescano forti, sani e in salute.  La felicità dei piccoli amici a quattro zampe dipende da noi e da come li trattiamo.

Decidere di prendere un cane significa anche decidere di assistere e di godere di scene dolci e divertenti come questa. Prendere due cani è però un’emozione unica e anche se i due hanno età differenti, è emozionante vedere come questi due pelosi si vogliano bene. Inoltre se il cucciolo di cane non socializza, è possibile che possano crearsi problemi all’interno del nucleo famigliare. Una corretta socializzazione è quindi molto importante, se si ha intenzione di adottare diversi cani.