Un cucciolo di cane cieco cade dentro una fossa settica e viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Come si vede nel video, dei coraggiosi pompieri si sono messi all'opera per salvare il cucciolo di cane non vedente finito dentro una fossa settica a Bergamo, in Italia

cane cade fossa settica

I salvataggi di animali rientrano da sempre tra i momenti più belli in grado di scaldare il cuore. Proprio per questo, oggi vogliamo regalarvi un video dove un cucciolo di cane viene trovato dentro una fossa settica e messo in salvo.

Come sappiamo già, la vita di strada, per i cani randagi e non, è tutto fuorché facile, visto che è sempre piena di pericoli dietro l’angolo.

Proprio per questo motivo è necessaria la collaborazione di tutti per cercare di fermare il fenomeno del randagismo.

Un cucciolo di cane cieco cade dentro una fossa settica e viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Grazie al lavoro di persone straordinarie come i vigili del fuoco, però, la loro incolumità è sempre garantita.

Un episodio del genere si è verificato a Bergamo, dove un povero cucciolo non vedente è finito dentro una fossa settica.

Non si sa bene come il piccolo animale sia finito lì, probabilmente in seguito ad una caduta accidentale a causa della sua cecità.

Per sua fortuna, però, non si tratta di un cane randagio ed i suoi proprietari hanno allertato subito i soccorsi per tirarlo fuori.

Un cucciolo di cane cieco cade dentro una fossa settica e viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Giunti sul posto dopo pochi minuti dalla chiamata, i vigili del fuoco si sono messi all’opera per prenderlo ed hanno costruito una rete.

Tramite delle funi, poi, l’hanno calata ed il cucciolo è salito su di essa, permettendogli quindi di tornare a vedere la luce.

Charlie, questo è il suo nome, ha potuto fare ritorno a casa e riabbracciare la sua famiglia. Per fortuna, il cucciolo non ha subito nessun tipo di danno e le sue condizioni erano perfette.

Anche se si tratta di un cagnolino con una famiglia, per come sono andate le cose, è come se, anche solo per pochi minuti, fosse stato nei panni di un cucciolo randagio.

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Un cucciolo di Golden Retriever non tollera l’uso del cellulare a tavola (VIDEO)