Un cucciolo di Golden Retriever è colpevole di aver fatto confusione (VIDEO)

In questo divertente video è possibile vedere come un cucciolo di Golden Retriever è colpevole di aver fatto una gran confusione in casa

In questo filmato parecchio dolce si vede come un cucciolo di Golden Retriever è colpevole di aver quasi distrutto casa; il video comincia con un’inquadratura al cane che non riesce a gestire lo sguardo accusatorio del padrone. E le accuse sono ben giustificate, il cane ha fatto un gran confusione, distruggendo tantissime cose, carta compresa. Il cane ha infatti masticato e distrutto tutto ciò che c’era intorno a lui, mentre i loro padroni non erano presenti in casa; il risultato di questo video è di una dolcezza incredibile, anche se i padroni non erano felicissimi di ciò che ha fatto il loro cane.

Un cucciolo di Golden Retriever è colpevole di aver fatto confusione (VIDEO)

È bene però sottolineare che è importante controllare il proprio cane, soprattutto quando è cucciolo; i cuccioli, infatti, tendono a mangiare qualsiasi cosa ed è importante controllarli per fare in modo che non vadano incontro a problemi anche gravi. La tendenza a mangiare qualsiasi cosa da parte dei cuccioli è spiegabile in modo razionale; anzi rientra proprio nella normalità. Come i bambini anche i cani nascono con i denti da latte, per poi raggiungere la dentatura definitiva, nel giro di un paio di anni. Nel frattempo, il prurito gengivale può essere davvero difficile da sopportare; per questo i cani tendono a masticare tutto ciò che incontrano. Tuttavia comportamenti del genere possono interessare anche cani che non sono più cuccioli; in questo caso risulta preferibile chiedere il parere di un veterinario o di un comportamentista.

Il video che conta più di un milione di visualizzazioni è davvero dolcissimo, nonostante duri veramente poco, appena un minuto. Il cagnolino è dolcissimo ed è davvero impossibile non addolcirsi dinanzi a queste immagini; il cucciolo di Golden Retriever è colpevole di aver fatto una gran confusione in casa. Quando si prende un cucciolo è importante insegnargli i comandi base per cani, per evitare di incorrere in problemi di questo tipo; soprattutto quando il cane cresce e diventa adulto.