Un cucciolo di Golden Retriever non sopporta le abitudini del fratello gatto (VIDEO)

Fare convivere un cane e un gatto non è mai facile; un cucciolo di Golden Retriever non sopporta che il suo fratello gatto lo lecchi per tutto il tempo

Fare convivere un cane e un gatto può non essere sempre facile, soprattutto perché le routine delle due specie sono totalmente diverse. Un cucciolo di Golden Retriever non sopporta che suo fratello gatto lo lavi; il gatto è convinto di lavare il peloso leccandolo; il cane però non sopporta questa routine. Anche se il cane manifesta il suo scontento, il gatto continua imperterrito a leccarlo.

Le abitudini di specie diverse sono diverse, soprattutto se si tratta di un cane e di un gatto; il cucciolo di Golden Retriever non sopporta che il suo amico gatto lo lecchi tutto il tempo. Il felino è convinto di fare un favore al cane; i gatti, infatti, si leccano per lavarsi e per questo crede di lavare anche il suo amico cane. Quest’ultimo, però, non apprezza che il gatto si comporta così e cerca di fargli capire che deve smetterla; il cane mostra i denti e ringhia, ma il gatto continua come se nulla fosse. Il gatto continua e non accenna fermarsi, pur essendo consapevole che il cane non è particolarmente entusiasta. Cosa fare se cane e gatto non riescono a convivere?

I due tuttavia non litigano, il cane sopporta mal volentieri questa strana abitudine felina e accontenta il gatto; sicuramente la pulizia del cane non dura moltissimo, ma in ogni caso i due non mostrano alcun segno di violenza. I due si vogliono bene e per questo il cane non si muove e non aggredisce il gatto; il felino, essendo consapevole che il cane non gli farà mai del male, continua a leccare, ignorando il cane. Chi è più veloce tra cane e gatto?

La convivenza tra due pelosi di specie diversa può, a volte, non essere semplice; quello che però è importante e che i pelosi non si arrabbino e non mostrino alcun segno di violenza. I proprietari devono fare di tutto per fare in modo che i pelosi crescano volendosi sempre bene. Cane e gatto: regole di convivenza

Leggi anche Tater tot cucciolo di razza mista ha salvato il suo padrone da morte certa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati