Un cucciolo di volpe scambia un cane per sua mamma e lo segue

Questo cucciolo di volpe ha creduto che un cane fosse la sua mamma. Probabilmente perso, ha iniziato a seguirlo fino a casa

Una storia davvero strana quella che vi stiamo per raccontare su questo cucciolo di volpe. Mentre una famiglia passeggiava con il suo cane hanno avvistato un cucciolo di volpe che li seguiva. Probabilmente il piccolo si era perso ed ha scambiato il cane per sua mamma.

Tutto ciò è accaduto ad una famiglia di Tempe, che si trova in Arizona. La famiglia Caballero era uscita per una normale passeggiata e non si aspettava nulla di tutto ciò che stava per succedere. Durante la camminata si sono resi conto di essere seguiti da un cucciolo.

Ma il piccolo non era un cucciolo qualsiasi, bensì un cucciolo di volpe grigia. Quando l’hanno trovata era tutta solo e si guardava intorno smarrito. Appena ha visto il cane, un terrier, probabilmente lo ha scambiato per sua madre ed ha iniziato a seguirlo.

Il cucciolo di volpe era davvero piccolo, probabilmente aveva intorno alle 6 settimane di vita. Era lungo all’incirca 20 centimetri, perciò doveva essere sicuramente un cucciolo. Alla famiglia è sembrato molto strano vederlo tutto solo.

Erano abituati a vedere volpi che si aggiravano nei dintorni, ma un cucciolo così piccolo non lo avevano mai avvistato da solo. Tutte le volte, i piccoli sono accompagnati dalle madri, perciò doveva essersi sicuramente perso. Seguendo il cagnolino, il cucciolo di volpe è arrivato fino a casa sua.

Una volta arrivati lì, gli irrigatori del giardino sono entrati in funzione. La piccola volpe è corsa subito verso l’acqua per dissetarsi. Era visibilmente disidrata e sicuramente aveva anche molta fame. Notando ciò e capendo che era troppo lontana dal suo habitat, la famiglia ha capito che aveva bisogno immediatamente di aiuto.

Così ha chiamato il Southwest Wildlife Conservation Center, per farle ricevere tutto l’aiuto possibile. I Caballero si sono subito attivati per prendere il cucciolo di volpe e non farlo allontanare. Perciò hanno preso una scatola e lo hanno attirato al suo interno con del cibo.

Sono riusciti a prendere il piccolo senza toccarlo e le hanno dato un nome: Foxy. La volpe, una volta catturata, è stata affidata al Southwest Wildlife Conservation Center per essere curata. All’inizio aveva bisogno dell’aiuto delle siringhe per nutrirsi, ma dopo qualche giorno ha iniziato a mangiare in tutta autonomia.

Fortunatamente, grazie alla famiglia Caballero, adesso la volpe è sana e salva e stanno valutando il momento esatto per reinserirla nel suo habitat. Quello che ha stupito di più di questa storia è che le volpi sono conosciute per essere degli animali furbi e schivi.

Non sono soliti avvicinarsi alle persone, ma a quanto pare Foxy è una volpe coraggiosa. La piccola è stata davvero fortunata per aver incontrato una famiglia disposta ad aiutarla! Adesso è al sicuro e mentre si attende il reinserimento nel suo habitat, la cucciola è al sicuro al Southwest Wildlife Conservation Center. Nulla poteva andarle meglio!

LEGGI ANCHE: Billy ha soli 8 mesi ed è già una rinuncia di proprietà

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati