Un cucciolo eroe salva la vita ad un bambino abbandonato

Un uomo era in sella alla sua moto attraverso le montagne di Cebu City, nelle Filippine, quando improvvisamente si è imbattuto in un cane che abbaiava senza sosta e ha iniziato a seguirlo. Vedendo la sua insistenza, il motociclista ha capito che il cucciolo stava cercando di dirgli qualcosa e si è avvicinato.

Il cane, apparentemente senzatetto, lo condusse in una discarica, dove avrebbe avuto una sorpresa. Sul posto c’era una piccola montagnetta che sembrava muoversi, quindi si avvicinò per vedere di cosa si trattava.

Gea Ybarita, un membro del gruppo di salvataggio ha detto.:Con sorpresa, l’uomo trovò un bambino avvolto in un asciugamano marrone. Il luogo in cui l’ha trovato è isolato, in cima alla montagna.

cucciolo eroe salva la vita ad un bambino abbandonato

Junrell era pietrificato, ma non ci ha pensato due volte. Ha preso in braccio il neonato e lo ha portato alla stazione di polizia più vicina dove è intervenuto il dipartimento di assistenza sociale e protezione dei minori.

Grazie all’azione tempestiva ed eroica del cane, il bambino è stato trovato in tempo ed era in buona salute. La storia di questo cucciolo – eroe si è diffusa in tutti i giornali locali e la gente voleva aiutarlo. Per questo, i volontari sono tornati in montagna nella speranza di ritrovare il famoso cane. Mentre stavano effettuando la perquisizione, si sono imbattuti in un uomo che affermava di essere il proprietario del cane e il cui nome è Blacky. L’uomo li portò a casa sua e, dove c’erano altri tre cani, fu confermato che non era un cane senzatetto.

cucciolo eroe salva la vita ad un bambino abbandonato

Blacky aveva una casa amorevole, ma era chiaro che la sua umile famiglia aveva bisogno di aiuto. L’uomo ha detto che non importa quanto sia difficile la situazione, ai suoi cani non manca mai il cibo e si prende cura di loro. Da allora però, Blacky e la sua famiglia hanno ricevuto un grande sostegno economico e tanto affetto dall’intera comunità. Ormai al piccolo Blacky si erano affezionati tutti.

Le persone gli hanno inviato donazioni di denaro, cibo per cani ed an che cibo per umani. Accessori vari e cucce nuove per animali, mobili e altre cose. Blacky con semplice e spontaneo gesto, ha cambiato la vita e il futuro della sua famiglia, ma soprattutto ha salvato la vita ad un bambino.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati