Un gesto di coraggio: il poliziotto si è immerso nel fiume pur di salvare il cane in difficoltà

Il poliziotto non ha esitato a buttarsi nel fiume pur di salvare un cane in difficoltà. Per tutti è un eroe e grazie al suo gesto di coraggio ha potuto dare una seconda opportunità al povero animale

Dalla provincia di Santiago, in Cile, ci arriva il video del gesto eroico di coraggio di un poliziotto che ha fatto di tutto pur di salvare un cane in difficoltà. Il piccolo animaletto era in balia delle acque del fiume fangoso e non sarebbe mai riuscito a mettersi in salvo da solo. Per fortuna l’agente di polizia non ha esitato un momento ed è corso in suo soccorso.

Cane nel fiume e poliziotto eroe
Fonte foto da video su Facebook di Carabineros de Chile

Carlos Rojas Guzmán è un sergente di La Reina, un comune in provincia di Santiago, in Cile. Non ha perso un attimo e si è buttato in un canale per salvare un animale che era rimasto intrappolato nell’acqua e nel fango. Un video mostra il gesto eroico del poliziotto che ha sfidato l’acqua limacciosa del canale San Carlos.

Legato solo a una corda, il sergente Carlos Rojas Guzmán si è calato nel fiume, per cercare di recuperare il povero animale in difficoltà. Un’auto di pattuglia che controllava il territorio aveva segnalato la presenza di un cane in pericolo e l’agente ha subito raggiunto il luogo indicato per dare una mano.

LEGGI ANCHE: Cane abbaia disperatamente vicino a un buco per salvare un altro cagnolino in difficoltà

Carlos Rojas Guzmán si è prima legato una corda ai fianchi, assicurandola bene, e poi si è calato lungo il pendio del canale, per avvicinarsi al cane che era in evidente difficoltà. Il cane, tra l’altro, era già in ipotermia, visto che quelle acque sono particolarmente gelide.

Ci è voluto un po’ di tempo prima di riuscire a raggiungere il povero animale in difficoltà, che era spaventato ma si è affidato completamente a quell’uomo in divisa. Sapeva che era lì per salvargli la vita.

Il video, pubblicato poi sulla pagina Facebook della polizia, mostra gli attimi concitati del salvataggio. L’agente ha poi portato l’animale dal veterinario. Per fortuna stava bene. Aveva anche una famiglia che lo stava cercando disperatamente da ore.

LEGGI ANCHE: Questo pilota ha rinunciato a vincere la sua gara pur di salvare il cagnolino in difficoltà

Articoli correlati