Un Husky bloccato su un tetto viene salvato da un pompiere e lo ringrazia con un bacio (VIDEO)

L'Husky protagonista di questo video era rimasto bloccato su un tetto, ma per fortuna un sensibile pompiere lo ha salvato

“Correte, presto! C’è un Husky bloccato sul tetto di una casa che rischia di cadere di sotto! “. Questa la disperata chiamata arrivata alla centrale operativa di un comando dei Vigili del Fuoco del Maine.

A finire bloccato sul tetto, un simpatico cane di razza Siberian Husky, dal manto bianco e arancio terrorizzato dalla terrore. L’animale non ne voleva sapere di scendere di sotto ed era rimasto praticamente immobile.

Non sappiamo come fosse finito là sopra. Certo è che qualcuno doveva subito salvarlo, perchè se la stava vedendo davvero brutta.

Husky da un bacio al pompiere che lo ha salvato

La vicenda si è svolta nel Maine, uno Stato americano. Quando sono giunti sul posto, i vigili del fuoco si sono trovati davanti un bellissimo cane che, dall’alto del tetto di una villetta, fissava il vuoto con occhi spaventatissimi.

Probabilmente l’Husky inseguendo un altro animale o semplicemente per curiosità, era finito sul tetto, uscendo da una finestrella della soffitta della villetta, che poi si era chiusa.

Dopo aver camminato per un pò sulle tegole era stato preso da un attacco di vertigini, rimanendo letteralmente bloccato dal terrore.

Il suo papà umano, deciso a salvarlo, non ha esitato a chiamare i pompieri. Un vigile del Fuoco munito di caschetto e imbragatura è salito sul tetto, e, raggiunto il cane, ha aperto la finestrella e ha convinto il cane a rientrare dentro.

L’animale, si è dimostrato molto riconoscente verso il vigili del fuoco: lo ha subito ringraziato con un bel bacio.

L’immagine del bacio, filmata da una persona presente al salvataggio e pubblicata su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno lodato, nei commenti, l’operato del coraggioso e sensibile pompiere.

Una storia di un salvataggio a lieto fine davvero carina, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Un gattino che sta per affogare viene salvato da un cagnolino (VIDEO)

Articoli correlati