Un Pitbull che era stato indotto a fuggire dalla sua famiglia è finalmente tornato a casa

Questo cane era scappato a causa dei fuochi d'artificio, ma grazie ai volontari di un rifugio è riuscito finalmente a tornare a casa

Che i fuochi d’artificio siano fonte di grande spavento per moltissimi animali, indistintamente per selvatici e domestici, è ormai risaputo, eppure questa pratica è ancora molto in voga in qualsiasi parte del mondo. Molti animali infatti, hanno un udito molto più sensibile del nostro e per loro quei rumori sono assordati, oltre che immotivati e inspiegabili. Ogni anno migliaia, se non di più, di animali muoiono o scappano dalle loro case per colpa dei fuochi d’artificio e il nostro protagonista è uno di questi.

cane scappa dai fuochi

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull

Hope For Paws ha trovato un Pit Bull molto spaventato rifugiato in un nascondiglio a bordo strada. Il cane era terrorizzato, non voleva uscire dal suo nascondiglio ne tantomeno farsi avvicinare dagli esseri umani. Più i soccorritori provavano ad avvicinarlo, più il cane ringhiava per aumentare la distanza. Nemmeno il cibo sembrava funzionare, così sono stati costretti a mettergli un collare al collo per tirarlo fuori usando un po’ di forza.

Il cane non voleva andare con loro, non capiva che era per il suo bene. Una volta arrivato al rifugio infatti, gli operatori sono riusciti a scattargli delle foto ed è proprio grazie a queste se è riuscito a ricongiungersi con la sua famiglia. I suoi compagni umani hanno raccontato che il cane era scappato una notte per cercare di ripararsi dai fuochi d’artificio e non erano più riusciti a trovarlo.

cane scappa dai fuochi

Grazie a Hope For Paws questa famiglia si è finalmente ricongiunta e anche il cane era felicissimo di poter finalmente tornare a casa. I fuochi d’artificio sono dannosi per l’ambiente e per tutte le vite che lo abitano. Dovremmo tutti evitare di utilizzarli se abbiamo a cuore la salute degli animali, non limitiamoci a guardare come reagisce il nostro peloso, la fuori è pieno di animali che potrebbero essere infinitamente più spaventati.

Articoli correlati