Un povero cagnolino abbandonato viene salvato da un volontario (VIDEO)

Il video del salvataggio di un povero cagnolino abbandonato vigliaccamente per strada e salvato dai volontari di un'associazione animalista

Sembra incredibile che al mondo esistano persone talmente cattive da non provare il minimo rimorso nel disfarsi di un povero animale innocente, lasciandolo solo in luoghi sconosciuti, esposto a rischi di ogni genere, primo fra tutti quello di essere investito.

Eppure è proprio quello che è successo al povero cucciolo nero protagonista di questa storia: abbandonato come un vecchio rifiuto in una strada di campagna semi deserta dove poteva facilmente morire investito da un’auto in transito.

Ma per fortuna il destino ha voluto un finale diverso per questa storia, ed ora questo povero animale indifeso è al sicuro. Si, perché dei conducenti , che si sono accorti della presenza dell’animale, non hanno esitato a notificarla ai volontari di una associazione animalista, che sono corsi a salvarlo.

cane sul letto

Nel video che vedrai fra poco, potrai osservare le commoventi immagini di questo salvataggio. L’uomo si avvicina con delicatezza al quattro zampe, che, all’inizio sembra un pò spaventato. Si nota che nella vita non ha mai ricevuto un vero gesto d’amore, quindi non sa se fidarsi o meno di questo ragazzo che eppure sembra tanto gentile.

Alla fine si avvicina e lo annusa. È davvero commovente vedere come questo cucciolo muove la coda ma non si azzarda ad avvicinarsi troppo, terrorizzato dalle conseguenze che potrebbe avere il trovarsi troppo vicino a uno sconosciuto.

Il video si conclude con il giovane che riesce a mettere il cucciolo in una gabbietta, che poi carica in macchina: il cane è finalmente al sicuro e pronto a iniziare una nuova splendida vita, fatta di amore e di attenzioni.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le tenere immagini del commovente salvataggio.

Questo emozionante video ci dimostra che al mondo esistono anche persone dal grande cuore, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso del volontario protagonista di questa vicenda, che non ha esitato a tendere la mano a un povero cane abbandonato e in pericolo, per il quale sembravano non esserci più speranze.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di 80 cani destinati al macello (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati