Un simpatico cagnolino incontra una mantide religiosa per la prima volta (VIDEO)

Cosa succede quando un quattro zampe incontra per la prima volta una mantide religiosa?

Il protagonista del video di oggi è un simpatico cagnolino alle prese con il suo primo incontro con un animaletto molto particolare: la mantide religiosa. I proprietari del pelosetto hanno immortalato il momento in cui i due si incontrano per la prima volta. Come reagirà il quattro zampe alla presenza dell’insetto?

Le immagini che vogliamo mostrare oggi riguardano due animali molto diversi tra loro: un cane e una mantide religiosa. A prima vista possiamo notare come l’insetto non sembra avere paura di incontrare il nostro amico a quattro zampe, nonostante le dimensioni.

Per la mantide, infatti, il pelosetto potrebbe sembrare una creatura davvero gigante. Quando però i proprietari di questo simpatico cagnolino immortalano il momento del loro primo incontro, né la mantide né il pelosetto si tirano indietro alla conoscenza.

simpatico cagnolino e mantide religiosa

La reazione del pelosetto nei confronti del piccolo insetto è davvero particolare. Quando i suoi fedeli amici umani avvicinano al cagnolino il bastoncino di legno su cui si trova la mantide religiosa, il cane sembra essere infastidito dalla sua presenza.

Il cagnolino, dunque, inizialmente appare un po’ aggressivo, probabilmente per il fatto di non conoscere ancora quell’esserino che i suoi padroncini vogliono fargli incontrare. A questo punto inizia da parte del quattro zampe uno studio approfondito dell’insetto.

Ovviamente il tutto avviene sotto gli occhi attenti dei proprietari umani del cane per evitare che il pelosetto abbia delle reazioni indesiderate. Quando il quattro zampe si avvicina più del dovuto alla mantide religiosa, l’insetto si allontana per evitare un contatto troppo ravvicinato.

simpatico cagnolino conosce una mantide religiosa per la prima volta

Secondo dopo secondo, però, la reazione del cane nei confronti del piccolo animaletto non sembra per niente ammorbidirsi. Il pelosetto, infatti, sembra essere davvero infastidito dalla sua presenza tanto che i suoi padroni allontanano definitivamente il pezzo di legno su cui è posizionata la mantide.

Vista la sua reazione, difficilmente il nostro amico a quattro zampe e la mantide religiosa diventeranno buoni amici. Se siete curiosi di vedere con i vostri occhi l’incontro tra il cane e l’insetto verde, non vi resta che guardare questo breve video.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Un pastore tedesco gioca con un gattino per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati